Gli S’Mores sono panini americani dolci il cui nome nasce dalla contrattura di “some more“, ovvero “ancora uno”, per l’irrefrenabile voglia di mangiarne uno dietro l’altro…
È un tipico dolce, originario dell’America del Nord e del Canada, che si prepara durante le grigliate e che piace molto ai bambini, ma non solo.
La ricetta è attribuita a Loretta Scott Crew, una scout che preparò gli s’mores per la prima volta per i suoi compagni.
Più che un panino, può essere chiamato “snack” perchè gli ingredienti sono racchiusi tra due Graham Cracker: cioccolato e marshmallow grigliati.
Una ricetta facilissima, l’unica difficoltà sta nel trovare in Italia i Graham Cracker*, sottili biscotti rettangolari (a forma di cracker) a base di farina integrale, commercializzati solo negli Stati Uniti e sostituibili con le digestive o da crackers integrali.
Oppure potete cimentarvi nel farli. Trovate QUI la ricetta.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni1 persona, 2 pezzi
- Metodo di cotturaGriglia
- CucinaAmericana
Ingredienti
- 4Graham crackers (o biscotti digestive o crackers )
- 50 gcioccolato (spesso)
- q.b.marschmallow
Preparazione
Infilzate i marshmellow e grigliateli, meglio su una griglia da barbecue, oppure in padella.
Componete lo s’more con base cracker (o biscotto) + blocco di cioccolato di almeno 1,5 cm, marshmellow grigliato + cracker (o biscotto).
Tostate velocemente in padella o sulla griglia in modo che il cioccolato si sciolga lievemente.
* Che cosa sono i Graham Crackers?
I Graham Crackers come li conosciamo oggi furono immessi sul mercato nel 1925 sotto il nome di Sugar Honey Grahams. Nel corso degli anni il nome è cambiato più volte e la ricetta ha subito altre variazioni e declinazioni, come quella alla cannella. Prendono il loro nome da Sylvester Graham, ministro presbiteriano che promuoveva l’uso dei cereali integrali. Graham, ai suoi tempi, si era rivelato rivoluzionario dal punto di vista della nutrizione, perché era vegetariano.
Come detto potete sostituirli con McVitie’s Original Biscotti Digestive acquistabili anche on line, un tipo di biscotto semidolce originario del Regno Unito.
[wpforms id="2521"]
SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE FACEBOOK E INSTAGRAM
e se rifai una ricetta del blog ricordati di usare il tag @viaggiandomangiando80,
#viaggiandomangiando e #iocucinocongiallo
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.