Variabilicontaminazioni.blog

Siamo le nostre scelte…Oppure, essere la versione migliore?

Siamo le nostre scelte…Oppure, essere la versione migliore?

Ogni giorno siamo chiamati a crescere, ad affrontare nuove sfide e a imparare dagli errori. Questo processo quotidiano di crescita influenza direttamente la nostra gioia, il nostro dolore e le nostre esperienze. Ogni giorno, un pezzettino in più viene aggiunto al mosaico della nostra vita, contribuendo a plasmare ciò che siamo.

Ma questa crescita richiede tempo, richiede la vita stessa. Alcuni di noi impiegano anni per sviluppare e perfezionare il proprio talento, mentre altri sono consapevoli fin da piccoli di ciò che amano fare. Tuttavia, indipendentemente dal tempo che impieghiamo, ognuno di noi ha un destino unico, un proprio percorso da seguire.

Siamo le nostre scelte…Oppure, essere la versione migliore?

Non esiste un tempo migliore o peggiore per crescere, per imparare, per diventare. Ognuno di noi è diverso e siamo tutti completi, pur essendo condizionati dalle spine che incontriamo lungo il cammino. Queste spine possono manifestarsi sotto forma di influenze esterne, come le parole che ascoltiamo o il cibo che mangiamo, ma anche come le circostanze che ci circondano.

Siamo influenzati dalle persone che incontriamo lungo la strada, dalla società in cui viviamo e dagli eventi che accadono intorno a noi. Tuttavia, nonostante queste influenze esterne, ognuno di noi ha la capacità di scegliere e di modellare il proprio destino.

Ciò che diventiamo non è solo determinato da ciò che ci è stato imposto o che abbiamo scelto, ma è anche un riflesso delle nostre azioni, dei nostri sforzi e delle nostre scelte consapevoli. Possiamo cercare di cambiare il nostro percorso, ma alcune cose seguono la loro strada inevitabile, come se fossero destinate a noi.

La scelta di essere

Nonostante tutti i nostri sforzi, ci saranno sempre cose che sfuggiranno al nostro controllo. Tuttavia, ciò che conta è la nostra reazione a queste situazioni imprevedibili. Possiamo permettere che ci condizionino negativamente o possiamo prendere ciò che ci è dato e farne qualcosa di positivo.

Siamo i protagonisti della nostra storia e, nonostante gli ostacoli che incontriamo, possiamo continuare a crescere e a diventare la migliore versione di noi stessi. Ogni giorno è un nuovo inizio, un nuovo tassello che aggiungiamo al nostro percorso. Non importa quanto tempo ci voglia per crescere, ciò che conta è il viaggio e come lo viviamo.

La vita è un’opportunità per imparare, per sperimentare, per scoprire chi siamo veramente. Non dobbiamo lasciare che le spine o le influenze esterne ci definiscano. Siamo e diventiamo ciò che scegliamo di essere. Quindi, prendiamo in mano il nostro destino e cresciamo con gioia, perché ogni giorno siamo chiamati a essere la migliore versione di noi stessi.

Io sono…Forse ho scelto…

E la notte scrivo, per non perdere il senso delle mie azioni, per pensare a ciò che succede, per analizzare gli incontri e i pensieri.

Scrivo perché di giorno osservo, mi restano dubbi, mi pongo domande…

Perché rileggendo colgo il senso delle cose, ci ragiono, provo a dare delle risposte…

Cerco a volte, un’alternativa al mio istinto…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Translate »