Tronchetto di Natale salato senza cottura

Il Tronchetto di Natale salato senza cottura è una vera e propria genialata, complimenti a chi lo ha inventato, anche se in cucina nessuno inventa nulla, ma a volte qualcuno vuol prendersi questo merito e vabbè, dicevo, questo tronchetto goloso e velocissimo è fatto con pochi ingredienti e credetemi è un antipasto di Natale di sicuro successo, io ho messo salmone, maionese e insalata tipo songino, ma se volete un consiglio mettete la rucola, io avevo dimenticato di comprarla e quando ho aperto il frigo mi son trovata solo sto povero songino, e quindi ho usato quello, però la rucola avendo il sapore più pungente da quel qualcosa in più, la ricetta è semplice ed in fondo all’articolo trovate anche la video ricetta , quindi meglio di così! Vediamo come fare il Tronchetto di Natale salato senza cottura!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Ingredienti

1 confezione di pancarrè morbido senza crosta
100 grammi di salmone affumicato
insalata quanto basta
maionese quanto basta

Tronchetto di Natale salato senza cottura

Tronchetto di Natale salato senza cottura

Tronchetto di Natale salato senza cottura

Procedimento

Su un foglio di pellicola trasparente mettere le fette di pancarrè leggermente sovrapposte, con il mattarello assottigliarle facendo attenzione a non romperle, spalmare il rettangolo di pane con uno strato di maionese, non ho specificato le dosi perchè fate voi a vostro gusto, unire il songino ed il salmone ed arrotolare delicatamente avvolgendolo nella pellicola ben stretto.
Mettere il rotolo ottenuto in frigorifero per circa un ora.
Riprendere il rotolo dal frigorifero e tagliarlo in due parti, una più grande ed una più piccola, mettere i due pezzi in un piatto e ricoprirli con la maionese, con i rebbi della forchetta fare delle striscette per richiamare la corteccia.
Conservare il tronchetto in frigo prima di servirlo, potete decorare a piacere con prezzemolo, pepe rosa ecc
Il Tronchetto di Natale salato senza cottura è pronto, una furbata in cucina come si dice, facile, veloce e buono parola della vostra Vale!

Guarda anche la video ricetta!

 

Precedente Crocchette di patate e formaggio Successivo Tartufini cocco e nutella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.