PRIMI PIATTI CON I FUNGHI

PRIMI PIATTI CON I FUNGHI 8 ricette facili e velocissime di risotti, gnocchi, lasagne, fettuccine o tagliatelle, noi a Roma le chiamiamo fettuccine… tante idee gustose, autunnali, economiche e soprattutto fatte di ingredienti semplici e facilmente reperibili, nel periodo autunnale adoro preparare le ricette con i funghi, ovviamente neanche a dirlo i miei primi piatti preferiti sono il risotto con i funghi porcini e le fettuccine con i funghi porcini, ma ovviamente possiamo usare i funghi che vogliamo, versatili e sfiziosi, possiamo cucinarli in tanti modi, perfetti come contorno e per arricchire pizza, focacce o bruschette, ma con la pasta secondo me sono il massimo, ho scelto per voi le mie migliori ricette, che poi sono le vostre preferite, le più cliccate per intenderci, vediamo insieme quali sono i PRIMI PIATTI CON I FUNGHI!

PRIMI PIATTI CON I FUNGHI 8 ricette facili e velocissime di risotti, gnocchi, lasagne, fettuccine, ricette con i funghi facili e autunnali

RISOTTO AI FUNGHI PORCINI: un classico primo piatto ai funghi che mette sempre di comune accordo tutti, nel post vi racconto tutti i miei consigli e come realizzarlo con i porcini freschi, secchi e surgelati.

FETTUCCINE AI FUNGHI PORCINI: Le preferite del mio papà! Lui poi prepara questa ricetta con la pasta fresca fatta in casa, una vera bontà!

RISOTTO ZUCCA, FUNGHI E PANCETTA: Credo sia in assoluto il vostro risotto preferito tra tutte le ricette di riso che ho nel blog, come darvi torto, cremoso e saporito!

PACCHERI CON FUNGHI PANCETTA E ZAFFERANO: Cremosa, saporita e velocissima!

LASAGNE AI FUNGHI PORCINI: anche queste tra i vostri primi piatti con i funghi preferiti

GNOCCHI CON FUNGHI E CASTAGNE: L’autunno nel piatto! Amo questa ricetta profumatissima! E credetemi se li preparerete per un pranzo speciale, farete un figurone!

RISOTTO FUNGHI E MOZZARELLA: Filante, cremoso, gustoso e velocissimo!

LASAGNE CON FUNGHI E SALSICCE: un primo piatto ricco e goloso, adatto come primo della domenica!

PRIMI PIATTI CON I FUNGHI 8 ricette facili e velocissime di risotti, gnocchi, lasagne, fettuccine

PER LEGGERE LE RICETTE CLICCA SUI TITOLI SOTTO ALLE FOTO!

Paccheri con funghi pancetta e zafferano
PACCHERI CON FUNGHI PANCETTA E ZAFFERANO
PRIMI PIATTI CON I FUNGHI 8 ricette facili e velocissime di risotti, gnocchi, lasagne, fettuccine, ricette con i funghi facili e autunnali

OLTRE AI PRIMI PIATTI CON I FUNGHI, NON PERDETE ALTRE RACCOLTE DI RICETTE VELOCISSIME!

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *