PEPERONI ARROSTO AL FORNO

PEPERONI ARROSTO al forno e come spellarli RICETTA CONTORNO FACILE, impossibile non amarli, il classico contorno adatto a qualsiasi secondo piatto, perfetti da condire in qualsiasi modo, io ho aggiunto anche le mandorle per dare una nota croccante, poi altri ingredienti classici come aglio, basilico, prezzemolo, olio buono, mia nonna aggiungeva anche le patate e le olive e veniva fuori un piatto da leccarsi i baffi trovate la ricetta QUI, i peperoni arrostiti sono un ottimo contorno per qualsiasi secondo, io li adoro con la carne, ad esempio con il pollo al forno o le fettine panate, accompagnati da un bel pezzo di pane sono una bontà, e che dire in un panino? Avete mai provato il panino con i peperoni arrosto e una fetta di formaggio, magari il provolone piccante che è saporito e ci sta benissimo? Ok sto scrivendo la ricetta alle 8,37 del mattino ed ho fame… nell’articolo vi lascerò anche il consiglio per spellarli senza star li a impazzire per togliere la pellicina, venite con me in cucina che oggi facciamo i PEPERONI ARROSTO al forno!

NON PERDETE RICETTE COME

CALAMARI RIPIENI AL POMODORO
BAKLAVA DOLCE TURCO

Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti ( dipende dalla grandezza dei peperoni)
Difficoltà bassa
Costo basso
Porzioni per 4 persone

INGREDIENTI PER I PEPERONI ARROSTO AL FORNO

4 Peperoni
1 spicchio d’aglio
Prezzemolo
Basilico
Olio extra vergine di oliva
Sale
Mandorle (facoltative)
Aceto se gradito

PEPERONI ARROSTO AL FORNO

PROCEDIMENTO

PEPERONI ARROSTO AL FORNO

Lavare ed asciugare benissimo i peperoni.

Disporli su una teglia rivestita di carta forno senza sovrapporli e cuocerli in forno statico a 180° per circa 40 minuti.

Rigirarli spesso in modo che la cottura sia uniforme.

Quando i peperoni saranno pronti, metterli ancora caldi in un sacchetto per alimenti.

Chiudere il sacchetto e lasciarli riposare per circa 15 minuti, il vapore che si formerà all’interno favorirà la spellatura dei peperoni arrosto.

Trascorsi i 15 minuti, spellare un peperone alla volta, lasciando gli altri nel sacchetto.

Quando li avrete spellati tutti, tagliarli a strisce e condirli a piacere, ora vi svelo una cosa, ho quasi finito di scrivere la ricetta, ed in frigo ho dei peperoni, bene appena pubblicato l’articolo indovinate cosa farò?

I PEPERONI ARROSTO AL FORNO sono facilissimi e davvero gustosi, parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA: per capire se i peperoni sono freschi al momento di acquistarli, controllate bene che il picciolo sia attaccato perfettamente e che siano lucidi.

CONSERVAZIONE: I PEPERONI ARROSTO AL FORNO, si conservano in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico per 3/4 giorni.

NON PERDERE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Precedente TORTINE YOGURT E ALBICOCCHE Successivo CIAMBELLA ALL ACQUA E PESCHE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.