COME NON FAR AFFONDARE LE GOCCE DI CIOCCOLATO NEI DOLCI

COME NON FAR AFFONDARE LE GOCCE DI CIOCCOLATO NEI DOLCI, Vi capita mai di preparare un dolce, che sia un ciambellone o una semplice torta con le gocce di cioccolato e dopo cotta di ritrovarle tutte sul fondo del dolce ed attaccate allo stampo? Credetemi è capitato anche a me e non vi dico che nervi! Molti di voi mi chiedono spesso come fare per evitare che accada, ci sono due piccoli trucchi per evitarli e la vostra Vale vi spiega COME NON FAR AFFONDARE LE GOCCE DI CIOCCOLATO IN COTTURA.

COME NON FAR AFFONDARE LE GOCCE DI CIOCCOLATO NEI DOLCI

COME NON FAR AFFONDARE LE GOCCE DI CIOCCOLATO NEI DOLCI

Diciamo subito che molto dipende anche dalla consistenza dell’impasto, se è liquido le gocce inevitabilmente scendono, se è più solido forse qualcuna si salva.
Le gocce di cioccolato fondente ovviamente sono più resistenti di quelle al latte o al cioccolato bianco, come ben sai oggi ci sono in commercio millemila tipi di gocce di cioccolato, ma andiamo al dunque;

Il mio primiìo consiglio è quello di mettere le gocce di cioccolato in frigorifero per 30 minuti, in questo modo il cioccolato si solidifica, questo è utile specialmente se si vuole fare un dolce in estate e come sappiamo con le alte temperature il cioccolato non è molto solido, il frigorifero inumidisce il cioccolato ed è proprio quello che ci serve perché poi andranno passate nella farina, e con l’umidità del frigorifero la farina si attaccherà al cioccolato, quindi passa le gocce nella farina, mettile in un colino, togli la farina in eccesso e poi unisci le gocce di cioccolato al tuo impasto sempre come ultimo ingrediente.

Quando andrai a tagliare la tua fetta di dolce vedrai le gocce di cioccolato ben visibile e sparse nella torta.

Ovviamente questo consiglio va bene anche per qualsiasi cosa tu voglia aggiungere nel tuo dolce anche per la frutta come ; mirtilli, mele a pezzetti, fragole ecc

Prova e vedrai! Da ora in poi niente più ingredienti sul fondo della torta, parola della tua Vale!

LEGGI ANCHE

ROTOLO COOKIE ALLA NUTELLA
COME SOSTITUIRE LE UOVA NEI DOLCI
CHEESECAKE AGLI AMARETTI
CLAFOUTIS ALLE CILIEGIE
ZUCCOTTO CON CREMA AL COCCO E ANANAS

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *