Come utilizzare i limoni già spremuti

Come utilizzare l limoni già spremuti, innanzitutto non sprecarli e dopo che li avrai spremuti per bene non buttare via le bucce. Adesso ti dico come riutilizzarle al meglio, anzi per quattro lavaggi, certamente sto parlando della lavastoviglie che oggi è l’elettrodomestico più utilizzato nelle famiglie italiane. Il 50% in Italia ha la lavastoviglie, utilizzatela sempre a pieno carico e ricordate che così facendo consumerete anche meno acqua e già, sono statistiche sotto gli occhi di tutti, per lavare i piatti a mano occorrono 40 litri di acqua, con la lavastoviglie a pieno carico dai 10 ai 15 litri. Se poi possedete una lavastoviglie A+++ soltanto 7 litri. Qui di seguito vi lascio alcune ricette preparate con i limoni.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti

Materiali

  • 400 g limoni

Passaggi

Utilizzate uno spremiagrumi elettrico o quello che avete in casa va bene uguale.

Dividete il succo di limone nell’apposito contenitore per preparare i cubetti di ghiaccio.

Utilizzatene uno con 15 cubetti, sarà perfetto per la quantità di succo che prepariamo.

Mettete nel congelatore il contenitore per preparare i cubetti di ghiaccio per 3 ore.

Ecco pronto, adesso vi dico come utilizzare i limoni già spremuti

Ecco come utilizzare i limoni già spremuti

Aggiungete le bucce dei limoni spremuti nel cestello della lavastoviglie insieme alle posate, oppure da soli in due riparti delle posate.

Io li lascio per quattro lavaggi e poi li sostituisco con quelli nuovi che nel frattempo ripongo in frigorifero per conservarli per più giorni.

Un modo sicuro ed economico per profumare le stoviglie, naturalmente non preoccupatevi dei semi, resteranno nel cestello.