I Biscotti morbidi alle mele sono un’ottima merenda che va bene anche per i bambini, da mangiare con il te o un bel bicchiere di latte, li ho cotti in friggitrice ad aria e sono semplici da fare e molto buoni, quindi te li consiglio.
Noi abbiamo sempre in casa delle mele e con pochi e semplici ingredienti, praticamente gli stessi della torta di mele, ho fatto un dolce diverso dal solito che è stato molto apprezzato.
La particolarità di questi biscotti è che rimangono morbidi, sia grazie al lievito che alla mela a cubetti aggiunta all’impasto.
Leggi tutte le mie ricette con la FRIGGITRICE AD ARIA.
Se stai valutando l’acquisto di una friggitrice ad aria ti consiglio la mia, trovi il link più giù, negli strumenti consigliati.
In cucina metti in moto la fantasia perché è fondamentale e se non hai idee seguimi, gli spunti te li darò io!
Iscriviti al mio Canale WhatsApp e rimani aggiornato sulle ricette.
NON PERDERE QUESTE RICETTE:
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti consigliati
Come preparare i Biscotti morbidi alle mele in friggitrice ad aria
Metti in una ciotola il burro tagliato a pezzettini e la ricotta, aggiungi l’uovo e mescola con un cucchiaio. Aggiungi la farina, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale, quando diventa più consistente aggiungi la mela tagliata a cubetti e impasta ancora per ottenere un impasto omogeneo.
Con un cucchiaio forma dei mucchietti e disponi i biscotti nel cestello della friggitrice, appoggiandoli su un foglio di carta forno. Continua fino a terminare l’impasto, otterrai circa 10 biscotti.
Cuoci a 160 gradi per 20 minuti. Una volta cotti falli raffreddare e decorali con lo zucchero a velo.
Note
I tempi di cottura potrebbero variare a seconda del modello di friggitrice ad aria che possiedi, controlla sempre la cottura.
Iscriviti al mio Canale WhatsApp e rimani aggiornato sulle ricette, il tuo numero non lo vedrà nessuno.
Torna alla Home Page
Dosi variate per porzioni