Ricette con le zucchine

Una raccolta di ricette con le zucchine

Zucchine alla piastra

Le zucchine alla piastra sono molto leggere e poco caloriche, adatte anche a chi segue un regime alimentare ipocalorico e sano.

Continua

Barchette di zucchine al forno

Le barchette di zucchine al forno sono un contorno gustoso e leggero e facile da realizzare. Potete gustarle calde come contorno oppure fredde nelle calde sere d’estate…

Continua

Zucchine al forno

I modi per cucinare le zucchine sono tanti, le ricette più popolari e semplici sono le zucchine al forno. Le zucchine al forno sono un contorno molto gustoso.  La ricetta è fra le più facili che si possano trovare nella nostra cucina: pochi ingredienti, il giusto grado di cottura e preparerete un piatto eccezionale. Le zucchine si trovano tutto l’anno nei mercati […]

Continua

Pasta con zucchine e uova

La pasta con zucchine e uova è un piatto facilissimo e velocissimo da preparare, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo porterete in tavola un piatto gustoso e succulento.

Continua

Pasta con zucchine e ricotta

 La pasta con zucchine e ricotta rappresenta un primo piatto gustoso e molto appetitoso. Potrete utilizzare questo condimento per insaporire formati di pasta sia corta che lunga. Molto facile da preparare, in pochi minuti realizzerete un piatto da leccarvi i baffi.

Continua

Risotto con le zucchine

Il risotto con le zucchine è un piatto leggero, facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti e porterete in tavola un risotto che piacerà a tutta la famiglia. Per cuocerlo potrete utilizzare il brodo vegetale fatto in casa oppure, per ottimizzare i tempi, un brodo granulare di quelli che si trovano negli scaffali dei supermercati. […]

Continua

Petto di pollo in crosta di zucchine

Il petto di pollo in crosta di zucchine è un piatto semplice, leggero, gustoso e veloce da preparare. Pochi minuti e porterete in tavola un secondo e un contorno insieme in un’unica ricetta. Se volete preparare anche voi il petto di pollo in crosta di zucchine, andate a leggere la ricetta e mettetevi subito all’opera.

Continua

Rotolo di pasta sfoglia con ricotta e zucchine

Il rotolo di pasta sfoglia con ricotta e zucchine è un rustico facile e veloce da preparare. Si prepara in pochissimo tempo e potete consumarlo sia freddo che caldo. Ideale per cena o per arricchire i buffet delle feste.

Continua

Frittata di zucchine al forno

La frittata di zucchine al forno è un secondo leggero, facile e veloce da preparare. Potete consumarla sia calda che fredda. Ideale anche per arricchire il buffet delle feste…

Continua
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *