Panzerotti Fritti con le Cime di Rapa

I Panzerotti Fritti con le Cime di Rapa in effetti sono l’associazione di due altre ricette: Panzerotti Fritti e Cime di Rapa Stufate, senza o con Salsiccia piccante o meno, che sia.

Pertanto vi rimando a quelle due ricette, le troverete cliccando sui rispettivi titoli, si tratterà solo di sostituire un ripieno con l’altro. Aggiungerei una occhiata ad un’altra nostra ricetta, pubblicata nell’altro blog, la Pizza Ripiena e Fritta Napoletana, vi si possono trovare ispirazione e molti punti in comune.

Con questo è come se non vi avessi dato solo la ricetta dei Panzerotti Fritti con le Cime di Rapa ma tre o quattro altre ricette, pensate se le faceste tutte, che sorpresa per i vostri cari. Con solo i quattro o cinque Panzerotti piuttosto classici si può mettere su una bella Panzerottata, come in Puglia chiamiamo una cena a base di Panzerotti, e poi spazio alla fantasia.

Per aiutarvi nell’ispirazione aggiungo altri suggerimenti che troverete cliccando Panzerotti, con in particolare il ripieno di Ricotta Forte.

Voglio aggiungere solo una raccomandazione riguardante le Cime di Rapa Stufate, portatele ad una cottura particolarmente asciutta e, malgrado questo, prima di metterle sul disco di pasta, lasciatele a colare per almeno una oretta, anche l’olio, per quanto gradevole, deve essere contenuto nella quantità, ovviamente ricordatevi di togliere Alloro, Aglio e Peperoncino, per questo questi consigliamo sempre di abbondare e lasciarli sani, sarà più facile.

Note
Siamo in Facebook, cliccando qui la pagina, il gruppo molto seguito è
C’hama mangià josc . . . mamm ce croc stu mangià