Dieci ricette per il picnic di pasquetta sbrigative

Dieci ricette per il picnic di pasquetta sbrigative

Ricette per il picnic di pasquetta non problem

State cercando ricette per il picnic di pasquetta? Qualcosa di sbrigativo da fare senza troppi problemi la si trova sempre e sul web le idee poi certamente non mancano.

Preoccupatevi piuttosto di come trascorrere la giornata e magari potreste anche ricevere un invito. Tutto allora si che sarebbe più semplice. Basterebbe accettare e presentarsi con un buon dolce e una bottiglia di vino buono.

Se invece ci si organizza a trascorrere del tempo all’aperto (giornata permettendo) oppure nella casa in campagna, sbirciate pure tra le mie ricette. Non troverete nulla di complicato ma spero di vostro gradimento.

La pasta fredda è quasi sempre gradita e mangiare qualcosa di bagnato fa sempre bene.

Un insalata ricca di quelle che ci metti dentro un po di tutto, potrebbe anche essere utile se qualcuno non ama la pasta. E poi è anche nutriente. Con le uova o il tonno dentro.

Prendere un barattolo dalle conserve come le olive in salamoia o i lampascioni sotto vetro che molti apprezzano con il pane è pratico.

Qualche frittata per il secondo è comoda da preparare il giorno prima o il giorno stesso.

E il dolce? Chi lo porta? Se volete essere sicuri che non manchi allora con un po di impegno il giorno prima una crostata si può sempre fare. La mia proposta è quella con le fragole. Siamo ormai in primavera e la frutta come fragole e banane, è davvero molto golosa.

I taralli al vino rosso pugliesi, biscotti o paste secche sono desiderabili.

E infine da non dimenticare le bibite e il pane.

Ricette per il picnic di pasquetta semplici e pratiche per stare bene in compagnia, ce ne sono davvero tante da preparare e attenzione a non strafare, l’importante è volersi bene e rallegrarsi insieme.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

 

Ricette per picnic

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

4 Risposte a “Dieci ricette per il picnic di pasquetta sbrigative”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.