Crea sito

Ricette con il pollo le mie preferite

Ricette con il pollo agli aromi
Ricette con il pollo le mie preferite per voi. Ricette facili e realizzabili in poco tempo dal risultato garantito. Il pollo che fa parte delle carni bianche anche queste ricche di proprietà e nutrienti sicuramente più digeribili rispetto alle rosse, presenta un unico problema. necessita di essere insaporito.

Gli aromi da me più utilizzati nel cucinare il pollo sono l’alloro e il rosmarino ma spesso utilizzo anche la curcuma e lo zenzero e volte anche il curry.

Questa raccolta naturalmente non contiene tutte le ricette del mio blog di cucina ma, solo quelle che ritengo più utili e sfiziose.

Il brodo quanti di voi lo preparano nel modo classico tramandatoci cioè il bollito di carne di vitello. Sicuramente buono e personalmente lo gradisco ma, per gli anziani e bambini e quando capita di ammalarsi consiglierei di provare a farlo con i fusi di pollo. E’ più digeribile e …

Si possono preparare tante ricette come secondo con il pollo. Abbinandole alle verdure come carote e zucchine vedi nell’immagine riportata le barchette ripiene di pollo sfiziose cucinate nel forno.

Trovare nella pasta fredda i bocconcini di pollo contrastanti con la rucola aspra è un vero piacere. Che dire invece della pasta cremosa con la panna e i bocconcini dorati rosolati con le spezie una goduria che anche i bambini inappetenti potrebbero gradire,

L’insalata di pollo delicata è un idea utile quando si mangia fuori casa da portarsi dietro. In questo modo il panino è più nutriente e umido. Le cotolette che in genere prima di impanarle nel pane grattugiato si passano nell’uovo battuto proporrei di provare a farle bagnandole nel latte.

Saranno ancora più morbide e tanto buone. Un modo per cambiare dal solito modo di farle,

Le ricette con il pollo le mie preferite dico… sono qui per chi mi segue grazie e se aspetto consigli e suggerimenti. Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

Ricette con il pollo

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

Show Buttons
Hide Buttons