Dieci ricette per bambini con poco appetito

Dieci ricette per bambini con poco appetito

Ricette per bambini senza appetito

La raccolta delle dieci ricette per bambini con poco appetito, parte dal presupposto che non tutti i bambini nascono mangioni. Ci sono bambini che divorano anche il piatto in men che non si dica, non si fa in tempo a girare la testa che già lo svuotano, e altri che li trovi sempre lì a guardare depressi e a girare con la forchetta il cibo.

I più furbi poi fanno cadere volenterosamente una parte per terra ma, non sanno che la mamma prevedendo ne ha preparato abbondante per rifornire.

Io li capisco benissimo essendoci passata, e confermo che non sono sempre capricci. Ci sono alimenti che proprio non vanno giù. Sono cresciuta mangiando sempre la pasta in bianco con poco olio e formaggio. Altro non mi andava. Poi all’improvviso i gusti sono cambiati, succede. Mamme non disperate. E’ così d’altronde poi, è così anche per i grandi che scartano determinati alimenti per il modo in cui sono preparati o perché non sono cotti al punto. giusto.

A volte è importante escogitare una bella presentazione per gli alimenti vedi i topolini che mangiano il formaggio nel collage foto, non sono altro che spinaci, ma presentati in questo modo simpatico possiamo sperare che provino a mangiarli.

Ogni tanto possiamo accontentare i nostri bambini concedendo i wurstel che amano tanto nella giusta misura non fanno male..

Per i dolci penso poi che ci siano meno problemi e se coinvolgiamo i bambini nella preparazione saranno soddisfatti pienamente e li gusteranno con appetito.

Non manchiamo di ringraziarli e complimentarli per il buon lavoro. Lo apprezzeranno i nostri piccoli cuochi. Si divertiranno a usare la sacca a poche per decorare, le fruste e ad usare le formine per biscotti e altro. In cucina poi potremo conoscerli meglio si apriranno e saranno disponibili a chiacchierare e potremo avere conoscenza anche dei loro problemi e rassicurarli.

Faremo di loro dei bambini felici che impareranno a cucinare e apprezzare il cibo che ha più valore quando si lavora.

Infine spero che la mia raccolta delle dieci ricette per bambini con poco appetito torni utile e il mio consiglio è di non forzarli mai a mangiare. E’ del tutto contro producente.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

Ricette bambini

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

4 Risposte a “Dieci ricette per bambini con poco appetito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.