Crea sito

Dieci ricette per bambini con poco appetito

Ricette per bambini senza appetito

La raccolta delle dieci ricette per bambini con poco appetito, parte dal presupposto che non tutti i bambini nascono mangioni. Ci sono bambini che divorano anche il piatto in men che non si dica, non si fa in tempo a girare la testa che già lo svuotano, e altri che li trovi sempre lì a guardare depressi e a girare con la forchetta il cibo.

I più furbi poi fanno cadere volenterosamente una parte per terra ma, non sanno che la mamma prevedendo ne ha preparato abbondante per rifornire.

Io li capisco benissimo essendoci passata, e confermo che non sono sempre capricci. Ci sono alimenti che proprio non vanno giù. Sono cresciuta mangiando sempre la pasta in bianco con poco olio e formaggio. Altro non mi andava. Poi all’improvviso i gusti sono cambiati, succede. Mamme non disperate. E’ così d’altronde poi, è così anche per i grandi che scartano determinati alimenti per il modo in cui sono preparati o perché non sono cotti al punto. giusto.

A volte è importante escogitare una bella presentazione per gli alimenti vedi i topolini che mangiano il formaggio nel collage foto, non sono altro che spinaci, ma presentati in questo modo simpatico possiamo sperare che provino a mangiarli.

Ogni tanto possiamo accontentare i nostri bambini concedendo i wurstel che amano tanto nella giusta misura non fanno male..

Per i dolci penso poi che ci siano meno problemi e se coinvolgiamo i bambini nella preparazione saranno soddisfatti pienamente e li gusteranno con appetito.

Non manchiamo di ringraziarli e complimentarli per il buon lavoro. Lo apprezzeranno i nostri piccoli cuochi. Si divertiranno a usare la sacca a poche per decorare, le fruste e ad usare le formine per biscotti e altro. In cucina poi potremo conoscerli meglio si apriranno e saranno disponibili a chiacchierare e potremo avere conoscenza anche dei loro problemi e rassicurarli.

Faremo di loro dei bambini felici che impareranno a cucinare e apprezzare il cibo che ha più valore quando si lavora.

Infine spero che la mia raccolta delle dieci ricette per bambini con poco appetito torni utile e il mio consiglio è di non forzarli mai a mangiare. E’ del tutto contro producente.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

Ricette bambini

Pastarelle pugliesi

Pastarelle pugliesi

Le “Pastarelle pugliesi” sono ottime ed indicate per la colazione e per chiudere i vuoti allo stomaco a qualsiasi ora…. Continua

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

4 Risposte a “Dieci ricette per bambini con poco appetito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons