Le chele di polpa di granchio sono ottime come da servire come antipasto e da aggiungere sulla tavola delle feste buffet e finger food per arricchire. Ricercate anche per gli aperitivi da sgranocchiare con i salatini e per la pausa lavoro nel bar più vicino. Danno infatti la giusta ricarica e l’energia che occorre per continuare.
Si possono preparare anche acquistando semplicemente la polpa e dando la forma delle classiche polpette arrotondandole con le mani. Se poi le preferite light basta cuocerle al forno per circa quindici minuti semplicemente adagiate sopra un foglio di carta di alluminio.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura13 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
PER PRIMI PIATTI E RISOTTI DELIZIOSI VEDI QUI
Strumenti
Preparazione
Come cucinare le chele di polpa di granchio al forno
Aprire la scatola di chele di polpa di granchio congelate (non occorre scongelare) e disporle nella tortiera oleata le chele una accanto all’altra ma, non troppo vicine.
Cuocere nel forno precedentemente riscaldato sui 280° per circa tredici/quindici minuti massimo.
Aprire ogni tanto il forno per girare le chele utilizzando due forchette in maniera che debbano cucinarsi in modo uniforme.
Sfornale le chele di polpa di granchio e servirle quando si è già seduti tutti a tavola, per mangiarle calde o quasi tiepide.
Versare sopra le chele qualche goccia di limone per insaporirle ulteriormente e a mio avviso non occorre aggiungere del sale. Buon appetito a tutti ce n’è anche per il bis e il tris :).
Le chele di polpa di granchio che solitamente si friggono si possono anche cucinare al forno e in questo modo è sicuramente più comodo e anche più sano.
Chele di polpa di granchio
Alcuni diffidano di questi prodotti specialmente se confezionati, come anche dei surimi e i bastoncini di pesce che non fanno parte della nostra cucina tradizionale italiana ma, personalmente le gradisco e cerco solo di non esagerare. Con questo metodo di cottura al forno poi sono più tranquilla.
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook
Dosi variate per porzioni
Sono uno dei miei stuzzichini preferiti solo che a casa piacciono solo a me!
Grazie, é una r8cetta che cercavo. la proveró preatissimo
Grazie, mio figlio le adora e adesso le preparerà più spesso
Ma che buone preparate così, un ottima ricetta
Lo sai che non le ho mai mangiate? Non è facile trovarle al supermercato