La focaccia con patate e wurstel è buonissima e golosa. Piace molto soprattutto ai bambini che in genere amano tanto mangiare i wurstel. Anche i grandi apprezzano questa focaccia che ha il sapore dolce delle patate che ben si sposa con il sapore dei wurstel che è caratteristico ed è dovuto alle spezie che vengono usate per aromatizzare. L’abuso di questo prodotto che è un alimento insaccato con carne di pollo o maiale, è alquanto sconsigliato ma, quando non si esagera con le quantità ogni tanto sulla focaccia si può accettare.
Mettere nel contenitore per la pizza la farina, il sale e l’olio.
Sciogliere il lievito di birra nell’acqua tiepida.
Versare poco per volta e lavorare l’impasto con le mani per una decina di minuti fino.
Chiudere il contenitore con il suo coperchio a chiusura ermetica, e aspettare un ora fino a quando l’impasto raddoppia.
Pubblicità
Imburrare quindi e infarinare una tortiera rettangolare e stendere la pasta con le mani, aspettare quindici minuti e disporre sulla la pizza, le patate crude, tagliate a pezzi sottili, il wurstel a dadini, un po’ di grana grattugiato, un filo di olio extravergine di oliva e del rosmarino.
Cuocere la focaccia con patate e wurstel nel forno regolato a 280° per venticinque/trenta minuti. Sfornare la buona “Focaccia con patate e wurstel” dal profumo irresistibile e inebriante emanato senza dubbio dal rosmarino per condividerla allegramente con la famiglia e gli amici.
Focaccia con patate e wurstel
La focaccia con patate e wurstel che piace tanto tuttavia anche ai bambini ha un unico problema non è mai abbastanza per tutti almeno a casa nostra. 🙂 e quindi occorre prepararne in quantità industriale si fa per dire. E’ troppo buona davvero credetemi. Infine se dovesse avanzare potrete conservarla in frigorifero e poi riscaldarla. Finalmente una focaccia che mette daccordo tutti in famiglia. Vieni inoltre a sbirciare su pinterest nella mia bacheca LA CUOCA CHE RECUPERA
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.
Mostra altri articoli
Buonissima !!!
Grazie