Polenta con wurstel

Polenta con wurstel

Polenta con wurstel, grazie zia per avermi insegnato questa buonissima ricetta, che bella scoperta che è stata. 🙂 La consiglio a chi vuole cucinare e preparare qualcosa che non sia… la solita polenta. Una polenta da leccarsi i baffi come si suol dire o meglio leccare il piatto. Scherzi a parte andando a far visita a una zia ci fece accomodare in cucina e conversando su tanti argomenti continuavo a distrarmi perchè avvertivo un profimo notevole che emanava dalla pentola sul fornello. Zia ma cosa stai cucinando? Mi decido finalmente a chiederle. Sto facendo la polenta con il sedano e i wurstel mi rispose. Deve essere davvero buona le dico e mi faccio spiegare per filo e per segno come la faceva. Zia quella volta a dire il vero ci invitò anche a pranzo ma noi purtroppo non potemmo accettare. La polenta con wurstel però non ho tardato a farla. 🙂

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g Semola
1 l Acqua
200 g Sedano
200 g Wurstel
q.b. Erba cipollina
q.b. Sale fino
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Grana padano (Grattugiato)

Strumenti

Preparazione

Portare l’acqua ad ebollizione. Salare l’acqua bollente e mettere a cuocere il sedano lavato a pezzi grandi per 15 minuti.

Togliere il sedano è cotto e frullare con qualche cucchiaio di acqua di cottura nel robot. Versare la crema di sedano frullato nella pentola.

Versare la semola a pioggia poco alla volta e rimestare continuamente per evitare la formazione dei grumi con un cucchiaio di legno.

Trascorso il tempo di cottura indicato sulla confezione che varia in base al tipo di semola che si utilizza aggiungere formaggio grana grattugiato e quattro cucchiai di olio.

Grigliare i wurstel tagliati a tocchetti in una pentola antiaderente rimestando spesso per circa tre minuti.

Decorare i piatti aggiungendo al centro dei wurstel grigliati da gustare con la polenta, e terminare con una spruzzata di erba cipollina.

Polenta con i wurstel

Consigli per la ricetta della polenta con wurstel E’ un piatto particolare indicato specialmente per la stagione fredda autunno/ inverno. Il sedano deve essere fresco per la buona riuscita di questa ricetta. VIENI A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.