Focaccia con patate e wurstel

Focaccia con patate e wurstel

La focaccia con patate e wurstel è buonissima e golosa. Piace molto soprattutto ai bambini che in genere amano tanto mangiare i wurstel. Anche i grandi apprezzano questa focaccia che ha il sapore dolce delle patate che ben si sposa con il sapore dei wurstel  che è caratteristico ed è dovuto alle spezie che vengono usate per aromatizzare. L’abuso di questo prodotto che è un alimento insaccato con carne di pollo o maiale, è alquanto sconsigliato ma, quando non si esagera con le quantità ogni tanto sulla focaccia si può accettare.

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g Farina
25 g Lievito di birra fresco
1 cucchiaio Sale fino
2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
300 kg Acqua
2 Wurstel (grandi)
2 Patate (medie)
30 g Grana padano (Grattugiato)
1 rametto Rosmarino

Strumenti

Tortiera

Preparazione

Mettere nel contenitore per la pizza la farina, il sale e l’olio.

Sciogliere il lievito di birra nell’acqua tiepida. Versare poco per volta e lavorare l’impasto con le mani per una decina di minuti fino.

Chiudere il contenitore con il suo coperchio a chiusura ermetica, e aspettare un ora fino a quando l’impasto raddoppia.

Imburrare quindi e infarinare una tortiera rettangolare e stendere la pasta con le mani, aspettare quindici minuti e disporre sulla la pizza, le patate crude, tagliate a pezzi sottili, il wurstel a dadini, un po’ di grana grattugiato, un filo di olio extravergine di oliva e del rosmarino.

Cuocere la focaccia con patate e wurstel nel forno regolato a 280° per venticinque/trenta minuti. Sfornare la buona “Focaccia con patate e wurstel” dal profumo irresistibile e inebriante emanato senza dubbio dal rosmarino per condividerla allegramente con la famiglia e gli amici.

Focaccia con patate e wurstel

La focaccia con patate e wurstel che piace tanto tuttavia anche ai bambini ha un unico problema non è mai abbastanza per tutti almeno a casa nostra. 🙂 e quindi occorre prepararne in quantità industriale si fa per dire. E’ troppo buona davvero credetemi. Infine se dovesse avanzare potrete conservarla in frigorifero e poi riscaldarla. Finalmente una focaccia che mette daccordo tutti in famiglia. Vieni inoltre a sbirciare su pinterest nella mia bacheca LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Focaccia con patate e wurstel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.