Integratori alimentari si o no?

Integratori alimentari si o no?

Il mondo degli integratori alimentari è controverso, c’è chi è assolutamente contrario, chi ne abusa e chi invece (pochi temo) ne fa un uso corretto. Ma cosa sono gli integratori e a cosa e a chi servono?

integratore
in·te·gra·tó·re/
aggettivo e sostantivo maschile
  • 1.
    aggettivo e sostantivo maschile
    non com. Esecutore di operazioni di addizione e compensazione.

    • Apparecchio integratore, apparecchio di misura che totalizza i valori di una grandezza limitatamente variabile nel tempo.
    • Macchina integratrice, macchina calcolatrice mediante la quale si possono eseguire alcune operazioni di calcolo integrale.
  • 2.
    sostantivo maschile
    Nella trasmissione delle immagini, il dispositivo che, al terminale ricevente, provvede alla ricomposizione dell’immagine trasmessa.
  • In dietetica: integratori alimentari, sostanze destinate a colmare carenze dell’alimentazione.

Questo ci fa capire che l’integratore alimentare deve essere usato per compensare carenze INTEGRARE come dice la parola e non per SOSTITUIRE.

Fondamentale per gli sportivi per ridurre infortuni e/o over-training l’integrazione alimentare deve essere basata sul proprio fabbisogno e non deve essere presa alla cieca.

Fondamentale chiedersi “quale integratore? Quando? Quanto?”

In questo può venirci in aiuto la Farmacia Dr. Re Cinzia che offre un  servizio di consulenza per preparare un piano personalizzato secondo le esigenze personali di ogni individuo, perché è fondamentale evitare il fai da te ed affidarsi a professionisti in grado di indicarci cosa sia necessario integrare e cosa no in base al nostro stato di salute e stile di vita.

In questo momento segnalo anche la presenza del 10% di sconto sui prodotti per sportivi ad esempio: speciale promo Proteine Star Whey a €35,00

La farmacia Dr. Re Cinzia è una piccola istituzione in Seregno (Monza Brianza) è attenta ai bisogni della propria clientela e in prima linea nel fornire una risposta sempre più completa e all’avanguardia a tutte le richieste legate all’ambito salute e benessere, è innovativa ed estremamente attenta alla qualità, al servizio e all’assortimento dei prodotti.
Vi invito perciò a visitare il sito http://l12.eu/farmacia-re-cinzia-2245-au/3KIHCSU5J673VLRTE4HO e a chiedere una consulenza personalizzata qualora aveste bisogno di un’integrazione alimentare.