Ricette Dolci di Carnevale


Ricette dolci di carnevale, una piccola raccolta golosa, le ricette più belle e tradizionali.
Carnevale una delle feste che a livello culinario ha più ricette in assoluto, tutte molto colorate, tutte molto ricche e golose. Una costante quasi per tutte le ricette dolci tradizionali di carnevale è la frittura, a Carnevale si frigge, non c’è storia. Ma quanto sono buoni i dolci di carnevale? Qui troverete una piccola raccolta.Infondo troverete anche una piccola raccolta di ricette tipicamente realizzate nel periodo di Carnevale ma salate.

Dolci fritti di carnevale

chiacchiere siciliane con Marsala

Chiacchiere siciliane con Marsala friabili e veloci

Chiacchiere siciliane con Marsala, dolce tipico del periodo di carnevale, croccanti e friabili rettangolini di pasta dolce, in questo caso aromatizzate con un vino “il Marsala” tutto siciliano. Di chiacchiere se ne producono in tutta Italia, se ne trovano di ogni forma, con diversi aromi e anche con diversi nomi, io da brava Siciliana e Marsalese doc non posso che […]

Continua

Dolci al forno di Carnevale

Piatti Salati di Carnevale

calzoni fritti rosticceria siciliana

Calzoni fritti rosticceria siciliana

Calzoni fritti rosticceria siciliana, un calzone che racchiude ingredienti semplici che si sciolgono in bocca, una soffice pasta brioches resa croccantina all’esterno grazie alla frittura asciutta!

Continua
sugo di carne di maiale con salsiccia

Sugo di carne di maiale con salsiccia

Sugo di carne di maiale con salsiccia, un secondo che in realtà diventa un primo buonissimo, una buona pasta fresca e come si usa in sicilia una spolverata abbondante di aglio e mollica sopra. Ottimo anche per accompagnare una buona polenta! 

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.