Tronchetto Salato della Vigilia Antipasto Ripieno al Salmone

Tronchetto Salato della Vigilia Antipasto Ripieno al Salmone ideale da portare in tavola per le Feste.

Per Conservare correttamente questo Tronchetto Salato al Salmone ho utilizzato un contenitore di plastica con coperchio comprati QUI ,mi trovo benissimo con questi perche’ il coperchio e’ ermetico e quindi il cibo si conserva perfettamente, poi occupano pochissimo spazio perche’ si impilano uno dentro l’altro.
L’ Antipasto e’ fondamentale in ogni menu’ in particolare poi quando occorre fare bella figura abbiamo bisogno di una ricetta particolare anche nell’aspetto. Il Tronchetto Salato della Vigilia e’ la ricetta classica che proprio non puo’ mancare e la mia versione e’ di una velocita’ e facilita’ impressionante, molto elegante anche nell’aspetto.
Facciamolo subito!

Tronchetto Salato della Vigilia
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Per il Tronchetto Salato della Vigilia prendere le fette di pane bianco per tramezzini e stenderlo su un foglio di pellicola da cucina e sovrapporle leggermente dal lato lungo.

  2. Stendere le fette con il mattarello bene fino a farle diventare abbastanza sottili.

  3. Mettere in una ciotola la philadelphia , la maionese , il latte ed un pizzico di sale , montare tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

  4. Prendere un po’ di crema alla philadelphia e stenderla lungo tutta la superficie del pancarre, unire il salmone affumicato e coprire tutta la superficie ugualmente.

  5. Con l’aiuto della pellicola arrotolare delicatamente e sigillare il filone ottenuto sui lati. Lasciarlo 2 ore in frigo in modo tale che prenda la forma. Una volta pronto prendere il rotolo e tagliarne prima un pezzo che corrisponda a meno della meta’, poi ottenere una girella da 3 cm circa. Spalmare il pezzo piu’ grande con la philadelphia, sistemare di fianco l’altro pezzo medio e poi sopra la girella.

    Decorare con la crema il tronchetto e realizzare delle striature con una forchetta. Decorare la superficie con le uova di lompo e degli aghetti di rosmarino.

    Servire e gustare.

Rossella Consiglia

Per il Tronchetto Salato della Vigilia il mio consiglio e’ quello di prepararlo il giorno prima e conservarlo in frigo in modo tale da averlo alla consistenza giusta.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.