Torta fredda nutella e pavesini

Torta fredda nutella e pavesini – I pavesini sono i biscottini torta di pavesini 2che piu’ adoro per fare la colazione. Ne inzuppi un paio nel caffe’ e stai apposto. Oggi voglio proporvi un dolce anzi un dessert troppo facile e fresco a base di nutella e di una crema allo yogurt bianca che sa di latte ed e’ golosissima.

La torta che sto per presentarvi si conserva in frigo ma se non vi serve subito potete congelarla e poi scongelarla all’occorrenza. Con i miei consigli di conservazione otterrete un taglio torta perfetto cosi’ farete un figurone. La particolarita’ di questo dolce e’ che va bene in ogni occasione, ed e’ indicato anche per un compleanno o per una festa perche’ si presenta molto bene.

Torta fredda nutella e pavesini

Ingredienti per una torta da 20cm
250g di pavesini
150g di yogurt intero
250g di panna
80g di zucchero a velo (se lo yogurt non e’ zuccherato)
un cucchiaino di estratto di vaniglia
100g di nutella
300ml di latte intero per la bagna

dolci con i pavesini

Preparazione
Foderare una teglia tonda da 20cm con pellicola trasparente e rivestirla sul fondo ed intorno con pavesini leggermente inzuppati nel latte.
Preparare la crema – montare la panna con la vaniglia ed unirla, prima un cucchiaio poi il resto, allo yogurt intero ( se e’ zuccherato lasciatelo cosi’ altrimenti mescolate lo yogurt allo zucchero a velo) mescolate delicatamente con una spatola fino a formare una farcia soffice.
Mettete un po’ di farcia sul fondo della teglia rivestita di pavesini, unite un po’ di nutella, formate uno strato ancora di pavesini, poi altra nutella ed infine chiudete fino in cima con la crema allo yogurt.
Sopra, come decorazione aggiungete un po’ di nutella.
Lasciate la torta in frigo per una notte e servitela il giorno dopo, avra’ una consistenza perfetta.

Torta fredda nutella e pavesini

Burriera e spalma burro COSI TABELLINI
Burriera e spalma burro COSI TABELLINI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Torta fredda nutella e pavesini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.