TORTA di MELE della Suocera Dolce con Ricetta Soffice

TORTA di MELE della Suocera Dolce con Ricetta Soffice particolarmente buona e profumata che all’ interno non ha burro ma panna.

E’ semplice da fare ed è talmente soffice che non ha bisogno nemmeno di essere farcita e bagnata. Puo’ essere fatta anche senza bilancia e quindi con un semplice bicchiere che si usa per bere l’acqua. la sua base di panna fresca le da’ il giusto sapore che avvolge le mele e vedrete che la finiranno in un momento appena fatta. si dice che si chiami Torta della Suocera perche’ fatta di fretta e furia da una casalinga indaffarata in occasione dell’arrivo della suocera.
La preparo spesso ed e’ una ricetta facilissima che davvero si fa in poco tempo. Ho messo in piu’ le mele ma si presta a tantissime varianti.
Facciamola vedrete che l’adorerete!

TORTA di MELE della Suocera Dolce
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 180 gZucchero
  • 200 mlpanna fresca dolce
  • 3Uova
  • 10 glievito per dolci
  • 3Mele

Ricetta della Torta di mele della Suocera

  1. Per la torta di mele della suocera prendiamo le uova e montiamole insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

  2. Abbassiamo la velocità di montatura ed uniamo la panna e lasciamo montare per 5 – 10 minuti.

  3. Aggiungiamo la farina setacciata insieme al lievito e poca alla volta in modo tale da non formare grumi e da far amalgamare bene tutto.

  4. Sbucciamo le mele a tagliamole in fettine sottilissime, versiamo un po’ d’ impasto in una teglia imburrata da 24 cm ed uniamo parte delle fettine di mele.

  5. Componiamo la torta a strati in modo tale che si formi un impasto pieno di mele. Inforniamo a 180° in modalità statica per 45 minuti. Una volta che la torta di mele della suocera sara’ pronta sforniamola e tagliamola in fette magari servendola con dello zucchero a velo sopra.

Rossella consiglia

Per la TORTA di MELE della Suocera potete sostituire le mele con le pere oppure con i frutti di bosco. Inoltre invece della frutta potete aggiungere le gocce di cioccolato e diventera’ ancora piu’ golosa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.