TORTA al CIOCCOLATO e Yogurt greco

Torta al Cioccolato e yogurt greco per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua ma anche se si ha del cioccolato da dover smaltire e magari per farla, perché è talmente buona potete comprarlo apposta. Oggi ho deciso di fare una delle mie torte preferite, quella al cioccolato e siccome ho già cominciato a comprare uova e ovetti di Pasqua ho deciso di aggiungerli all’impasto.

Questa Torta è sana, gustosa e golosa, perfetta per la colazione e la si può fare come si vuole, io ho messo all’interno dell’olio vegetale ma se volete potete aggiungere 80 g di burro. Per lo yogurt greco è meglio quello intero ma se volete potete mettere quello più magro ed utilizzare del latte vegetale al cocco o mandorle al posto di quello vaccino. Vedrete questa torta la vorrete far subito.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la TORTA al CIOCCOLATO e Yogurt greco

250 g farina 00
200 g yogurt greco
40 g cacao amaro in polvere
1 bustina lievito in polvere per dolci
100 ml olio vegetale
80 ml latte
3 uova
170 g zucchero
q.b. cioccolato

Come fare la TORTA al CIOCCOLATO e Yogurt greco

Montiamo le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ed areato, uniamo l’olio, il latte, lo yogurt e montiamo tutto. Aggiungiamo la farina, il cacao ed il lievito setacciati tra loro.

Versiamo tutto l’impasto in una teglia foderata da carta forno ed aggiungiamo sopra i pezzetti di cioccolato fondente. Inforniamo a 200° forno caldo statico per 25 minuti poi ventilato 180° per 5 – 10 minuti. Fate la prova stecchino e sfornatela e lo stecchino una volta inserito nella torta risulta asciutto. Servite e gustate.

Consigli

Si conserva in dispensa e rimane buona per 4 – 5 giorni. Potete tenerla sia in un porta torte che nei sacchetti del gelo.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.