Ricette e Tabella stagionale frutta e verdura

Tabella stagionale frutta e verdura da conservre per capire quali cibi e’ meglio acquistare e in quale stagione.

Oggi voglio parlarvi di quanto e’ importante conoscere le stagionalita’ di frutta e verdura e questo sia per assicurarci di comprare dei prodotti freschi, sia per risparmiare sulla spesa. Al mercato o nei supermercati la frutta e verdura sembra quasi non avere stagionalita’, troveremo sempre le zucchine, le melanzane oppure i pomodori, e questo vale per alcuni tipi di frutta. Accade perche’ questi prodotti vengono coltivati nelle serre, in particolari condizioni forzate dall’uomo che ne garantiscono la presenza e la disponibilita’ tutto l’anno a discapito sia del gusto che del portafoglio.

La prima tabella (che ho trovate tra le immagini di google) raccoglie la stagionalita’ della verdura. Conservatela cosi’ avrete sempre presente quali verdure e’ meglio consumare. Ecco alcune ricette che potrete fare tenendo presente la tabella stagionale e che hanno come ingrediente principale le verdure e la frutta. CLICCATE QUI PER LA CATEGORIA FRUTTA E VERDURA e scorrendo in basso troverete altre ricette interessanti.

Tabella stagionale frutta e verdura
tabella stagionale frutta e verduratabella stagionale frutta e verdura

E’ importante sapere che ci sono alcuni prodotti che si trovan tutto l’anno come ad esempio le cipolle e l’aglio oppure le patate perche’ questi hanno un potere di conservazione molto lungo, quindi si raccolgono d’estate e poi , mantenuti in adeguate condizioni si possono tenere tutto l’anno. A proposito di patate QUI NELLA SEZIONE PATATE troverete tantissime idee interessanti per preparare questo tubero che amo tanto cucinare.

La tabella stagionale frutta e verdura potra’ servirvi sempre, sia quando andrete a fare la spesa sia nel potere pensare a quale ricette preparare per la settimana, almeno per me e’ cosi’, infatti ne ho una stampata ed appesa in cucina. Magari vi ho dato un’idea, comunquetenetela sempre presente!

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.