Spaghetti alle Vongole Veraci

Ricetta Spaghetti alle Vongole Veraci Oggi voglio preparare per voi un piatto di spaghetti alle vongole veraci dandovi qualche suggerimento per rendere questa ricetta di mare ancora piu’ saporita e gustosa. Voglio darvi un trucchetto per rendere questo piatto unico : finire di cuocere gli spaghetti nell’acqua rilasciata in cottura dalle vongole. Questa ricetta di mare e’ davvero semplice ma se preparata in questo modo, unica!

SPAGHETTI alle VONGOLE

Ingredienti:

  • 500g di vongole veraci
  • uno spicchio d’aglio
  • olio evo
  • prezzemolo fresco
  • 200 g di spaghetti n.8

ricetta spaghetti

Preparazione:
Mettere l’acqua per la pasta, appena bolle versarvi dentro gli spaghetti che dovrete cuocere a mezza cottura. In una padella larga mettere a soffriggere in un filo d’olio un aglio schiacciato.Versarvi le vongole e coprire con il coperchio.Aspettare qualche minuto giusto il tempo che si aprano tutte. Togliere le vongole dalla pentola e filtrare il brodo, rimettere il brodo nella padella e versarvi gli spaghetti a mezza cottura che termineranno di cuocere nell’acqua delle vongole.

ricetta spaghetti alle vongole

Terminata la cottura il liquido si sara’ un po’ ritirato quindi aggiungere le vongole. Saltare e insaporire giusto un minuto e spolverare con prezzemolo. Servire.

Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Spaghetti alle Vongole Veraci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.