Scaloppine con le melanzane cremose
Facili, semplici e come se fossero uscite da un ristorante! Ecco le scaloppine alle melanzane cremose e tenerissime che vi presento oggi. Preparerete questo secondo piatto mille volte perché è garantito e tutti possono farlo. La chicca e’ la Salsina cremosa da mettere sulle scaloppine che vi farà impazzire. Provatele subito.
Scaloppine con le melanzane cremose
Ingredienti per 4 persone
4-6 fettine di filetto di maiale
300 g di melanzane
Un bicchiere di vino bianco
50 g di burro
Olio evo qb
Prezzemolo qb
Qualche fogliolina di menta
Sale qb
Farina
Preparazione
In una padella scaldare abbondante olio ( potete usare anche quello di semi, io ho preferito quello di oliva extravergine perché ci sta bene con le melanzane ) tagliare le melanzane a cubetti e soffriggere fino a farle diventare croccanti. Non aggiungete sale altrimenti si stuferanno e rilasceranno acqua diventando molli.
Appena le melanzane saranno diventate dorate toglierle dalla padella e metterle da parte.
Nella stessa padella aggiungere altro olio, il burro e appena si saranno scaldati aggiungere le fettine di maiale passate nella farina ( per le fettine devono essere leggermente battute per diventare tenerissime quindi appena le comprate fatevele battere dal macellaio o fatelo voi ).
Lasciatele rosolare da entrambe i lati, appena saranno dorate, sfumiamo con un goccio di vino bianco e togliamole dalla padella.
Procediamo preparando la Salsina di accompagnamento.
Nella padella dove abbiamo preparato la carne versiamo il vino lasciando sfumare bene a fiamma alta, aggiungiamo prezzemolo tritato fine e menta.
Aggiustiamo le fettine e le melanzane di sale.
Serviamo impiattando la carne con sopra la Salsina ed affianco le melanzane.
Se le fettine e le melanzane si saranno freddate basteranno solo 5 min a 200° in forno per riscaldarle e servirle calde.
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO
*Nota: possiamo preparare le scaloppine alle melanzane con la Salsina prima, cuocendole a metà cottura e all’ ultimo informarle giusto 5-10 min per riscaldarle e farle trovare pronte agli ospiti.
È possibile nelle varie ricette evitare il burro e sostituirli con olio?grazie
Ciao, le melanzane non vanno messe sotto sale ma tagliate e cotte direttamente ?