Torta da inzuppo alla Nutella

Torta da inzuppo alla Nutella

Torta da inzuppo alla Nutella

La preparo sempre, sia per la colazione ma anche per la merenda perche’ cosi’ alta e soffice si riesce ad inzuppare bene nel latte ed i miei bimbi l’adorano! Dovete farla anche voi perche’ e’ facilissima ed ho escogitato un piccolo trucco per non far affondare la nutella. Mi raccomando se non vi piace la nutella potete sostituirla anche con marmellata o crema! Fatelaaaaaaaaaaaa!

Torta da inzuppo alla Nutella

Ingredienti per uno stampo da 22-24 cm
350g di farina 00
180 g di zucchero
100ml di olio di semi
200ml di latte
4 uova
8g di lievito per dolci
un cucchiaino di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina
100g di nutella

Preparazione

Mettere le uova in una ciotola e cominciare a montare. Appena le uova schiumeranno unire lo zucchero e montare ad alta velocita’ finche’ non otterrete un composto alto e spumoso.
Unire l’olio a filo, poi il latte sempre a filo e aggiungere la farina poca alla volta ( la farina deve essere setacciata). Aggiungere la vaniglia ed il lievito per dolci.

Versare l’impasto in una tortiera da 22 cm, se desiderate che venga bella alta oppure se la volete piu’ bassa allora utilizzate uno stampo da 24 cm. Lo stampo deve essere imburrato ed infarinato oppure rivestito con carta da forno.

Prendere la nutella ( potete scegliere di utilizzare un’altro tipo di crema oppure la crema pasticcera ) scaldatela leggermente e mettetela sopra l’impasto formando delle striscioline sottili, cercando di coprirla completamente. In questo modo avrete una superficie colorata, striata cremosa, e la nutella essendo meno pesante con affondera’.
Cuocere la torta da inzuppo a 180° per 45 min ( se lo stampo e’ piu’ piccolo ci vorranno 5 minuti in piu’)

Una volta pronta la torta lasciatela intiepidire 10 min poi sformatela e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla e consumarla.

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.