Riso zucchine philadelphia e mozzarella

Riso zucchine philadelphia e mozzarella per pranzo! Vi propongo un piatto che assomiglia ad un risotto ma non lo e’ perche’ e’ piu’ veloce da preparare e non richiede tutti quei passaggi. Il

Riso zucchine philadelphia e mozzarella

Riso zucchine philadelphia e mozzarella è molto cremoso perche’ mantecato con formaggio fresco, adatto ai bambini che lo mangeranno tutto nonostante le zucchine. Non vi resta che provarlo! Faccio sempre questa ricetta quando voglio rendere il riso o risotto particolarmente sfizioso: il segreto e’ non cuocere troppo il riso, non farlo disfare in modo tale che si senta sotto i denti, cosi’ diventa anche piu’ digeribile. Le zucchine frullate all’ interno quasi scompaiono cosi’ i bambini lo mangeranno di sicuro e poi la philadelphia lo addolcisce parecchio. se avanza, la cosa che faccio spesso e’ farci delle crocchette, le impano e o le metto in forno o le friggo e vi dico che sono una cosa spettacolare! Assaggiate il mio riso e vedrete che non lascerete piu’ questa ricetta!

Se volete che FB vi aggiorni sulle mie ricette lasciate una faccina o un commento sulla mia pagina Pane e Cioccolato

Riso zucchine philadelphia e mozzarella

Ingredienti per 4 persone:
300g di riso
3 zucchine
150g di mozzarella
80g di philadelphia
30g di parmigiano
qualche fogliolina di menta
olio evo qb
sale qb

Preparazione:
Sbollentate le zucchine per 2-3 minuti e frullate. Aggiungete sale, un filo d’olio e qualche fogliolina di menta, mescolare e mettere da parte.
Cuocere il riso al dente ed aggiungere, quando ancora e’ caldo, la crema di zucchine, unire la philadelphia, il parmigiano e la mozzarella tagliata a cubetti piccoli. Mescolare fino a far amalgamare il tutto. Aggiustare di sale.
Servire aggiungendo ancora un filo d’olio.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Riso zucchine philadelphia e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.