Riso pollo e piselli al vapore cucina al vapore

Riso pollo e piselli al vapore cucina al vapore ricette al vapore ricetta dieta ricetta leggera  Il riso, i sa’ richiede una cottura al vapore piu’ lunga ma alla fine si ottiene un piatto completo e saporito che si puo’ condire nella stessa pentola a vapore, quindi e’ anche pratico.

Ingredienti per 2 persone:  100g di petto di pollo o sovra coscia di pollo  80g di piselli  150g di riso parboiled  sale e pepe qb  due cucchiai di olio

Riso pollo e piselli al vapore cucina al vapore

Ingredienti per 2 persone:

100g di petto di pollo o sovra coscia di pollo
80g di piselli
150g di riso parboiled
due fettine fini di provola
4 pomodorini
sale e pepe qb
due cucchiai di olio

Preparazione:
Accendiamo o mettiamo sul fuoco la vaporiera e portiamola a bollore. Se non l’avete utilizzate uno scolapasta di acciaio che potete inserire all’interno di una pentola capiente senza che stia a contatto con l’acqua.
Mettiamo all’interno della vaporiera il riso e lasciamolo cuocere con il coperchio sopra, distribuendolo bene per almeno 30 minuti, ma controllate sempre la cottura che deve essere al dente. La cottura del riso al vapore richiede del tempo poiche’ e’ una cottura lenta, qundi niente fretta.
Ingredienti per 2 persone:  100g di petto di pollo o sovra coscia di pollo  80g di piselli  150g di riso parboiled  sale e pepe qb  due cucchiai di olio
Passati 30 minuti uniamo i piselli, anche congelati che dovranno cuocere per altri 3-4 minuti. Salate e pepate.
Aggiungiamo i pomodorini in cubetti ed il pollo in pezzettini e tanto questi saranno piccoli tanto il pollo cuiocera’ prima. Io ho fatto dei pezzettini piccoli e mi ci son voluti solo 4 minuti di cottura.
Servire il riso piselli e pollo con un filo d’olio sopra, una fettina fina di provola e venitemi a trovare su Pane e Cioccolato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.