Torta Variegata Fredda

Torta Variegata Fredda Cocco e Cioccolato La torta variegata fredda l’ho abbinata ad un Moscato Dolce dell’azienda Dogarina  fresco e perfetto per esaltarne il sapore, lo consiglio per i momenti speciali ma anche per bere un buon bicchiere in una fresca serata tra amici!

torta variegata fredda

Torta Variegata Fredda Cocco e Cioccolato

Ingredienti per uno stampo da 20cm:
200g di mascarpone
100g di crema pasticcera
100g di zucchero
100g di cioccolato fondente
200g di panna
200g di biscotto secchi
80g di burro
50g di farina di cocco+50g di burro+50ml di panna
80g di panna per dolci per sciogliere il cioccolato
Preparazione:Prendere la crema pasticcera ed unirla, un cucchiaio alla volta al mascarpone ammorbidito fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
Montare la panna ed unirla a mano alla crema di mascarpone,tritare i biscotti ed unire il burro mescolando con una forchetta. Versare la base biscotti in uno stampo ad espulsione o foderato da pellicola, livellare bene la superficie.
Versare all’interno dello stampo la crema. Sciogliere nella panna il cioccolato e lasciarlo raffreddare bene. Versare il cioccolato sopra la torta creando dei cerchi regolari e con un cucchiaino mescolare leggermente dall’alto verso il basso.
Prendere il burro, scioglierlo e versarlo sul cocco, amalgamare con una forchetta, unire anche la panna a temperatura ambiente e lasciare il composto in frigo per 15 minuti. Prendiamo il cocco e lo sbricioliamo sulla superficie della torta variegata fredda cocco e cioccolato mettiamola in frigo almeno per una notte.Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina per le altre ricette in tempo reale!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Torta Variegata Fredda”

  1. Scusate ma la ricetta che avete scritto usa più ingredienti che sopra non avete elencato, avete usato 3 volte la panna ma negli ingredienti solo 2 volte è citato come la stessa cosa il burro. Forse dovete modificare qualcosa. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.