Piselli allo Speck | PaneeCioccolatoblog

Piselli allo Speck ,Vi ricordo la mia NEWSLETTERS e i miei FEED e la mia pagina PANE&CIOCCOLATOblog se volete avere sempre le mie ricette!

Di solito il periodo estivo richiede per forza di cose, ricette fresche e veloci per non ammazzarsi di caldo in cucina e di solito le verdure classiche che si trovano nel freezer al supermercato vanno incontro a questa esigenza. Una di queste sono i piselli : facili da preparare, veloci e dolci tant’e’ che piacciono quasi a tutti. Sono i bambini a non amarli particolarmente ma se proposti in modo diverso magari li mangiano tutti. A casa mia , devo dire il vero li mangio solo io perche’ li adoro. La mia ricetta veloce di oggi sono i piselli allo speck , un piatto semplice, anzi un contorno a base di verdure da abbinare ad un arrosto, magari nel periodo invernale oppure da mangiare semplicemente accompagnato da dei grissini. Lo speck da’ ai piselli un sapore affumicato molto gustoso e poi la cottura e’ davvero brevissima quindi fattibile anche con il caldo. Un consiglio!Tenete sempre una busta di piselli surgelati in frigo che son buoni anche cotti all’ultimo momento; vi risolveranno una cena!

piselli allo speck

PISELLI allo SPECK

500g di piselli primavera
uno spicchio d’aglio
un filo d’olio
5 fette di speck igp
sale e pepe qb
qualche grissino per accompagnare

Preparazione
In un tegame mettiamo l’aglio a soffriggere nell’olio finche’ non sara’ imbiondito quindi togliamolo dalla pentola ed aggiungiamo lo speck tagliato a listarelle.Una volta che lo speck sara’ diventato croccante,versare all’interno i piselli e coprire con acqua tiepida. Salare e pepare. Far cuocere una decina di minuti assaggiando se sono al dente o meno.Servire con qualche grissino.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.