Meringhe con cioccolato al latte

Meringhe con Cioccolato al latte

Volete dei delicati pasticcini per accompagnare il te’ e fare davvero una gran bella figura con le amiche. Ecco queste meringhe con cioccolato al latte sono perfette! Ho preso gusto a fare le meringhe e non mi fermero’ piu’, sappiatelo! A parte tutto le trovo deliziose, delicati zuccherini da mettere in bocca ogni tanto e poi se c’e’ anche un po’ di cioccolato e’ meglio ancora! Queste meringhe sono al limone, con l’aggiunta di scorza grattugiata di limone che ci sta’ benissimo con il cioccolato, anche quello al latte! Fatene tante e piccoline, si asciugheranno prima e potrete conservarle in una scatola di latta per essere poi utilizzate quando vi pare. E’ tempo di ricette di Natale, ma quante cose potrete farci con le mie meringhette! Vi faro’ sapere presto!

INSERISCI LA MAIL E AVREI GLI AGGIORNAMENTI DELLE MIE RICETTE 😉


FeedBurner

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

MERINGHE con CIOCCOLATA al LATTE

Inghredienti:

  • 160g di albume
  • 200g di zucchero
  • qualche goccia di limone
  • la scorza grattugiata di mezzo limone
  • 80g di cioccolato al latte

Preparazione:
Montare l’albume e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e sodo tant’e’ che non deve staccarsi dalla ciotola. Aggiungete qualche goccia di limone. Inserire il composto in una sac a poche e formare dei ciuffi piccoli su di una teglia foderata di carta da forno. Fate cuocere a 90° per 2 ore.
Appena le meringhe saranno cotte, o asciutte in questo caso sciogliere il cioccolato, prendere una meringa e intingere il fondo, unirla ad un’altra e lasciare asciugare.
Fare lo stesso con le altre!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.