Insalata di Riso Zucchine e Gamberetti

Insalata di Riso Zucchine e Gamberetti veloce fresca e troppo sfiziosa! Ci metterete un attimo a fare questa deliziosa insalata di riso. A me piace tantissimo combinare questi ingredienti nelle insalate, poi quando fa davvero caldo non resisto e mi riempio il frigo di queste cose. Il piatto che vi propongo oggi oltre ad essere sfizioso e’ anche molto leggero, quindi se avete deciso di stare a dieta in vista della bella stagione allora potete tranquillamente fare la mia ricetta!

 

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 380 g riso per insalate
  • 250 g Zucchine
  • 280 g Gamberetti
  • q.b. Sale
  • q.b. olio evo
  • q.b. Basilico
  • 50 ml Vino

Preparazione

  1. Prepariamo prima il riso cuocendolo al dente senza farlo scuocere e rispettando le indicazioni sulla scatola. Appena sara’ cotto passarlo sotto l’acqua fredda cosi’ fermeremo la cottura. Aggiungere subito un filo d’olio in modo tale che non si attacchi.

    Mettiamo a bollire l’acqua per i gamberetti e le zucchine aggiungendo il vino bianco e portando tutto a bollore. Dopo che l’acqua iniziera’ a bollire aggiungiamo anche il sale.

    Laviamo bene le zucchine e tagliamole a dadolini non troppo piccoli. Scottiamole nell’acqua bollente per un minuto senza farle spappolare, passiamole sotto l’acqua ghiacciata per far si che il colore rimanga integro. Mettiamo da parte.

    Nella stessa acqua scottiamo i gamberetti ( sgusciati e puliti se li abbiamo acquistati in pescheria oppure cosi’ come sono se li abbiamo presi congelati ) per pochissimi secondi, bastera’ che cambino colore e son pronti. Mettiamoli da parte.

    Componiamo la nostra insalata di riso mettendo il riso in una ciotola, aggiungendo i gamberetti, le zucchine, basilico tritato, olio evo e sale qb.

    Mescoliamo bene tutto e lasciamo un’oretta in frigo se fa troppo caldo altrimenti possiamo mangiare la nostra insalata di riso zucchine e gamberetti anche cosi’.

Il mio Consiglio

Potete portare tranquillamente anche in spiaggia questa insalata di riso zucchine e gamberetti, non vi rubera’ tantissimo tempo in cucina.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Insalata di Riso Zucchine e Gamberetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.