Crema al Limone Fredda senza cotture pochi ingredienti

La Crema al Limone Fredda che presento oggi e’ un dessert freddissimo e veloce ideale per essere mangiato al cucchiaio ma anche per farcire torte, per fare semifreddi o ancora per  farcire pasticcini tipo bigne’! Provatela perche’ avrete bisogno soltanto di pochi ingredienti e avrete, cosi’, una crema fredda  dall’intenso sapore al limone.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Mascarpone
  • 200 g panna per dolci zuccherata
  • 1 succo limone
  • 1 scorza limone

Preparazione

  1. Montare la panna ( non troppo a lungo altrimenti diventera’ burro ) e mettere da parte.

    In una ciotola mettere il mascarpone ed ammorbidirlo con un cucchiaio.

    Prendere il succo del limone e metterlo in una ciotola, unire la panna prima un cucchiaio, mescolare velocemente e poi unire, alternando mascarpone e panna sempre un cucchiaio alla volta per evitare che l’acidita’ del limone possa far separare  la crema.

    Mettere la crema fredda al limone un’oretta in frigo prima di utilizzarla per i dolci o dessert al cucchiaio. Piu’ fredda e’ meglio la gusterete quindi regolatevi con i tempi di permanenza in frigo.

    La crema si puo’ congelare dopo averla utilizzata per fare i vostri semifreddi o zuccotti freddi, puoi essere servita in bicchieri ghiacciati per gustarla nel modo giusto.

Il mio Consiglio

Potete utilizzare la Crema al Limone Fredda  in tantissimi modi, e’ una crema che non prevede cotture e gli ingredienti per farla sono pochissimi e tutti reperibili. Non ho aggiunto zucchero ulteriore alla ricetta perche’ la panna per dolci zuccherata e’ gia’ dolce ma se volete potete aggiungere 100g di zucchero a velo nel mascarpone per un’ulteriore dolcezza. Una quantita’ minore di zucchero vi consentira’ di avere un sapore al limone piu’ intenso anche se la gusterete freddissima.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.