Il Calendario Dell’Avvento fai da te su Paneecioccolatoblog

Calendario dell’ Avvento fai da te spiegato passo passo!

Oggi vi mostrero’ come fare in modo semplice un calendario dell’ avvento senza spendere troppo e in poco tempo! Procuratevi una pistola per colla a caldo che vi dara’ una gran mano accelerando di molto il vostro lavoro, un po’ di feltro di vari colori, io ho utilizzato quelli piu’ natalizi ma voi potete sbizzarrirvi con la fantasia, un gomitolo di lana, qualche bottone, un pennarello uniposca bianco o che faccia da contrasto con la stoffa da utilizzare per i numeri, qualche pupazzetto natalizio. Cominciamo tagliando il feltro rosso 36cmx96cm, sara’ la base per il calendario. Creiamo 25  quadrati di stoffa piu’ o meno precisi anche se questa non sara’ la priorita’! Cuciamo 4 file da 4 quadrati insieme e attacchiamoli al disotto del pupazzo centrale. Tra l’una e l’altra fila mettiamo, servendoci della colla a caldo dei fili di lana attorcigliati e messi un po’ a caso.

avvento avvento avventoPrendiamo 6 quadrati di stoffa e formiamo dei coni. Andranno ai lati del pupazzo principale e attacchiamoli in alto. Se abbiamo un po’ di stoffa natalizia decoriamoli.
avventoComponiamo il Calendario come nelle foto. Ritagliamo dei quadratini, 25, 4×4, per utilizzarli come caselline,attacchiamoci vicino delle decorazioni a piacere e poi mettiamoli sopra le taschine.
avventoScriviamo i numeri sule caselline.
Decoriamo qua’ e la’ con pupazzetti di Natale e non ci rimane che attacarlo dove piu’ ci piace, mettere qualche dolcetto nelle taschine ed aspettare il Natale!!!!!
calendario dell avvento

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Il Calendario Dell’Avvento fai da te su Paneecioccolatoblog”

  1. And in this economy you can definitely use better rates.
    In addition, make sure that you do not bring any records or documentation not requested on your original IRS audit notice.

    People usually pay off too much thinking that they
    have to because they are taking Indiana full coverage auto insurance.

    my web page; cheap car insurance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.