Filetto veloce di Maiale alle erbe | Pane&Cioccolatoblog

Filetto veloce di maiale alle erbe ,Ovviamente vi ricordo la mia NEWSLETTERS e i miei FEED e la mia pagina PANE&CIOCCOLATOblog

Un secondo delizioso e pratico: filetto veloce di maiale arricchito da erbe provenzali miste ideali per gli arrosti e soprattutto quelli di maiale. Il metodo di cottura che ho utilizzato per cucinare il mio filetto veloce di maiale e’ quello al cartoccio, cioe’ ho utilizzato i sacchetti da forno che oltre ad una cucina piu’ sana ti garantiscono un minor tempo di cottura perche’ il vapore che si crea all’interno del sacchetto penetra molto velocemente all’interno della carne dimezzando i tempi. Cosa non meno importante evitano che il forno si sporchi quindi filetto veloce di maiale non solo perche’ si cuoce velocemente ma anche perche’ la pulizia della casa che viene dopo e’ ancor piu’ veloce!

filetto veloce di maiale filetto veloce di maiale filetto veloce di maiale
FILETTO Veloce di MAIALE alle ERBE

Ingredienti
Un filetto di maiale
misto di erbe essiccate da arrosto
sale e pepe
olio eve
aceto balsamico
peperoncino in polvere
paprika

Preparazione
In una ciotola mettele dell’olio evo , due cucchiaio di aceto balsamico, la paprika, mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere,sale pepe e le erbe essiccate per arrosto. con una forchetta sbattere bene fino a creare un’emulsine. Marinare il filetto di maiale in questa emulsione per almeno un paio d’ore e girandolo per lato ogni tanto. Utilizzare un sacchetto da forno.Tirare fuori il filetto e mettere nel sacchetto da forno il filetto con il suo sughetto di marinata.Chiudere bene il sacchetto ed infornare a 250° per 40 minuti circa.Far riposare una mezz’oretta il filetto una volta pronto e servire.Questo metodo di cucinare vi permettera’ di avere un filetto con meno grassi che si cuoce in minor tempo ed il forno rimarra’ pulito.Ottimo vero?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Filetto veloce di Maiale alle erbe | Pane&Cioccolatoblog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.