Cheesecake nutella e fragole una ricetta fresca e golosa, provate a farla anche voi e’ facile. NEWSLETTERS e FEED per gli aggiornamenti del mio blog
CHEESECAKE NUTELLA E FRAGOLE
- 4 cucchiai di nutella
- 500g di mascarpone
- 250g di panna fresca
- 200g di zucchero a velo
- mezza bacca di vaiglia
- una decina di fragole
- gelatina liquida per coperture
- panna per decorare
Per la base biscotto
- 300g di biscotti secchi
- 150g di burro fuso
Preparazione
- Prepariamo la base.Tritare finemente i biscotti e aggiungere il burro fuso amalgamando il tutto.Disporre la base biscotto in un disco d’acciaio o in uno stampo ad espulsione componendo il fondo ed aiutandosi con un cucchiaio.Porre in frigo per un’oretta per far solidificare la base.
- Passiamo alla farcia.Montare la panna aggiungendo lo zucchero ed i semi di vaniglia.
- Mescolare insieme il mascarpone e i quattro cucchiai di nutella fino ad amalgamare bene il tutto. Far riposare la panna montata fresca e la crema di mascarpone e nutella in frigo per un’oretta.
- Unire al composto di nutella un cucchiaio di panna e mescolare velocemente, poi aggiungere la restante panna e mescolare dall’alto verso il basso per incorporare area, ma non troppo.
- Componiamo la torta versando la farcia sulla base e livellando bene. Facciamo riposare per una notte.
- Al momento del servizio disporre sulla superficie della cheesecake le fragole tagliate e coprire con la gelatina. Decorare con panna. A questo punto si puo’ servire.
Cavolo…..questa versione di cheesecake è formidabile!!
Sì però non è molto chiara…
Hai ragione e’ incompleta, in varie revisioni non mi sono accorta di aver eliminato un pezzo. Adesso e’ tutto apposto! Se ti va’ puoi controllare!