Cesti alla NUTELLA Ricetta DOLCE di PASQUA

Cesti alla NUTELLA Ricetta DOLCE di PASQUA semplice e ripieno di ovetti al cioccolato, ideale come segna posto e perfetti per i bambini.

Quest’anno mettero’ sul mio albero di Pasqua questi cestini davvero originali e tutti da mangiare. Sono i Cesti alla NUTELLA per cui tutti gia’ impazziscono. Sono facili da fare e con pochi ingredienti tutti facilmente reperibili. Queste che vi do sono le dosi per 4 – 5 cesti medi, non troppo grandi, voi raddoppiatele se avete intenzione di farne di piu’! Sono perfetti da regalare ed inoltre e’ un modo molto pratico per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua .

Cesti alla NUTELLA sono per tutti, grandi e piccini, fatene tanti e regalateli, vedrete come saranno contenti i vostri amici!

Cesti alla NUTELLA Ricetta DOLCE di PASQUA
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 300 g Cioccolato alle nocciole
  • 50 g Mix di cereali da colazione
  • 30 g Mandorle
  • q.b. Zuccherini colorati
  • q.b. Nutella
  • q.b. Ovetti di cioccolato

Preparazione

  1. Come prima cosa sciogliamo il cioccolato alle nocciole. Io ho utilizzato quello con nocciole tritate all’ interno per rendere ancora piu’ golosi i miei cesti alla nutella .

  2. Quando questo sara’ completamente sciolto ( possiamo farlo al microonde oppure a bagno maria ) uniamo i cereali e le mandorle tritate grossolanamente. Mescoliamo tutto molto bene.

  3. Prendiamo il cioccolato e cereali e con un cucchiaio formiamo 4 mucchietti su di un vassoio coperto da carta forno. Schiacciamo leggermente al centro e copriamoli con zuccherini colorati.

  4. Lasciamo che i cesti si asciughino completamente. Ci vorranno almeno 2 – 3 ore a temperatura ambiente, molto prima in frigo. Una volta pronti mettiamo in mezzo un mezzo cucchiaio di nutella o altra crema spalmabile, aggiungiamo 2 – 3 ovetti ( magari colorati oppure solo al cioccolato )  e serviamoli come segna posto.

    Belli, semplici e da mangiare! Gustateli tutti!

    Leggi anche…Torta tenerina al caffe’

Rossella Consiglia

Cesti alla NUTELLA sono perfetti come segna posto per Pasqua e si fanno velocemente, il mio consiglio e’ quello di utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua per realizzare la ricetta, un modo semplice per riciclare un po’ di cioccolato.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.