BISCOTTO Cheesecake del Nonno

BISCOTTO Cheesecake del Nonno RIPIENO di Gelato fatto in casa al caffe’ facile da realizzare anche senza gelatiera.

Io non ho la gelatiera ma il gelato lo adoro e se lo faccio io ancora di piu’! Con la mia ricetta del gelato fatto in casa base ne combino di ogni, preparo gelati di tutti i tipi e specialmente quando poi devo portarli agli amici cerco di fare ricette sempre particolari. Oggi vi propongo una versione di biscotto gelato davvero unica, al caffe’ e con la base che uso sempre. Il BISCOTTO Cheesecake del Nonno e’ golosissimo, facciamolo adesso vedrete che successo!

BISCOTTO Cheesecake del Nonno
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. BISCOTTO Cheesecake del Nonno

    In una ciotola mettiamo la panna ed il caffe’ solubile, montiamo ed appena comincia ad addensarsi il composto uniamo il mascarpone poco per volta.

  2. Aggiungiamo anche il latte condensato sempre poco per volta e montando sempre. Versiamo tutto in un contenitore da freezer e mettiamo a congelare per 2 ore.

  3. Foderiamo una teglia quadrata 20 x 20 con pellicola trasparente da cucina e mettiamo sul fondo una fila di biscotti. Prendiamo la crema dal freezer, che sara’ ancora abbastanza cremosa, versiamola sui biscotti.

  4. Copriamo aggiungendo sopra un’altra fila di biscotti. Rimettiamo in freezer per 4 ore o meglio se per tutta la notte.

    Passate le ore di riposo, prendiamo il biscotto gelato, togliamolo dallo stampo, eliminiamo la pellicola trasparente, dividiamo i biscotti in porzioni, spolveriamo la superficie con cacao amaro e serviamoli.

Rossella Consiglia

Il BISCOTTO Cheesecake del Nonno e’ semplice da realizzare, il mio consiglio e’ quello di prepararlo e tenerlo in freezer si manterra’ cremoso e bastera’ semplicemente lasciarlo 5 minuti a temperatura ambiente per poterlo poi servire.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.