BISCOTTI con Cioccolato per Pasqua

Biscotti con Cioccolato per Pasqua facilissimi perfetti da realizzare in occasione delle Feste e da regalare, con impasto di pasta frolla speciale, saranno molto graditi. I biscotti sono i dolcetti che di solito nelle occasioni speciali gli si da una forma a tema. Ormai sono anni che utilizzo questa pasta frolla per realizzare i biscotti, il suo impasto è delicato grazie allo zucchero a velo ed è facilissimo da modellare.

La caratteristica di questi biscotti è che quando s’infornano non perdono la forma ma rimangono perfetti, ho dei taglia biscotti a tema che ho utilizzato per farli ed il risultato è stato perfetto. Li ho decorati con del cioccolato per renderli più golosi ma si può usare anche la glassa allo zucchero. Vediamo come fare i biscotti con cioccolato per Pasqua vedrete andranno a ruba.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti per i Biscotti con Cioccolato per Pasqua

300 g farina 00
100 g burro (ammorbidito)
100 g zucchero a velo
2 uova
1 limone
q.b. cioccolato
q.b. decorazioni varie

Come fare i BISCOTTI con Cioccolato per Pasqua

Setacciamo la farina in una ciotola ed uniamo la scorza di limone ed il burro ammorbidito, cominciamo a lavorare tutto con le mani fino ad ottenere un composto sbricioloso. Uniamo le uova una alla volta impastando bene.

Realizziamo l’impasto velocemente in modo tale da non far sciogliere troppo il burro. Avvolgiamo il panetto in un foglio di pellicola trasparente e lasciamolo in frigo per 1 ora. Prendiamo poi l’impasto, stendiamolo sulla spianatoia per l’altezza di meno di mezzo cm e ritagliamo le forme dei biscotti a tema. Sistemiamoli su una teglia da forno ed inforniamo a 170° per statico per 20 minuti oppure ventilato per 15 minuti. Una volta pronti sforniamoli e lasciamoli raffreddare poi decoriamoli con del cioccolato sciolto e degli zuccherini colorati. Una volta asciugati, ci vorrà poco, serviteli.

Consigli

Questi biscotti si mantengono fragranti sino a 3-4 giorni.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.