Fare la Base per CHEESECAKE Ricetta per DOLCI anche Senza Burro

Fare la Base per CHEESECAKE Ricetta per DOLCI anche Senza Burro perfetta per un sacco di ricette, dalle cheesecake alla tortine oppure alle crostate fredde ed in modo facilissimo.
Le basi per dolci freddi presentano sempre gli stessi inconvenienti, di solito si sbriciolano sempre e cosi’ la fetta risulta rotta e poco bella da vedere.
Le basi per cheesecake di solito sono composte da biscotti Digestive e burro che consente di rendere solido il fondo e quindi di reggere la torta fresca .
Ci sono dei piccoli accorgimenti, che troverete tutti nella mia ricetta per avere una base per torte fredde davvero perfetta ed anche senza burro . Prima di andare alla ricetta guardate anche:
Cheesecake allo Yogurt Qui la ricetta
Torta Sbriciolata al Limone Qui la ricetta
Tortine Kinder Bueno Qui la Ricetta
Tortine Cheesecake Qui la Ricetta

Fare la Base per CHEESECAKE Ricetta per DOLCI anche Senza Burro
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la base cheesecake

  • 220 gbiscotti Digestive
  • 100 gburro

Per la versione senza Burro

  • 200 mllatte

Preparazione della Base per Cheesecake

  1. 1. Per la Base da cheesecake abbiamo bisogno di Biscotti digestive ma possiamo utilizzare anche i rimasugli dei biscotti che abbiamo in dispensa.

    Andranno bene anche i biscotti secchi ed i normali frollini da colazione sia normali che al caaco.

  2. 2. PER LA BASE con BURRO: prendiamo i biscotti e tritiamoli al mixer finemente oppure sbriciolandoli con le mani ma verranno meno fini.

  3. Fare la Base per CHEESECAKE Ricetta  per

    3. Sciogliamo il burro ed uniamolo in una ciotola ai biscotti, mescoliamo bene completamente.

  4. Fare la Base per CHEESECAKE Ricetta  per DOLCI

    4. Foderiamo con pellicola trasparente da cucina uno stampo per crostate oppure uno stampo ad anello del diametro di 20 – 22 cm.

  5. Fare la Base per CHEESECAKE Ricetta  per DOLCI anche Senza Burro

    5. Con un cucchiaio livelliamo molto bene la base e mettiamo lo stampo in frigo per almeno 30 minuti in modo tale che si indurira’. Una volta pronta possiamo utilizzarla per le nostre cheesecake oppure torte fredde.

    Foderando uno stampo da muffin con pellicola e con i biscotti misti al burro realizzeremo delle golose tortine monoporzione.

  6. 6. PER LA BASE Senza BURRO : per una base senza burro prendiamo il latte e mettiamolo in una ciotola, inzuppiamo leggermente i biscotti nel latte e mettiamoli all’ interno di uno stampo da 20 cm sempre foderato con pellicola trasparente.

  7. Fare la Base

    7. Schiacciamoli bene fino a formare un fondo omogeneo. Lasciarlo riposare per 30 minuti in frigo e poi utilizzarlo per cheesecake e torte fredde.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per avere delle basi sempre perfette scegliete sempre dei biscotti secchi che si amalgameranno bene al burro, quindi avrete una base a cui aggiungere solo il grasso del burro ed il biscotto secco manterrà la compattezza meglio.

VARIANTI : alla base di biscotti si possono aggiungere altri ingredienti come gocce di cioccolato oppure nocciole tritate o altra frutta secca.

CONSERVAZIONE : le basi da cheesecake si conservano in frigo e si possono anche congelare

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.