Crea sito

Polpette agli Asparagi Ricetta secondo Piatto in Padella

Polpette agli Asparagi Ricetta secondo Piatto in Padella facilissime e cremose, preparate con Albume d’ Uovo le Naturelle e quindi più leggere di quelle tradizionali.
L’ Albume d’ uovo è l’ ingrediente naturale proteico e povero di grassi che si presta alla preparazione di tantissime ricette.
Grazie all’ Albume le Naturelle i nostri piatti saranno ancora più semplici da preparare perché dovremmo soltanto aprire la classica bottiglietta che contiene il prodotto ed utilizzare solo la quantità che ci serve, il resto è facilmente conservabile in frigo.
Natura e qualità si sposano perfettamente nell’ Albume d’ Uovo le Naturelle garantendoci sicurezza affidabilità nonché zero sprechi.
Le Polpette agli Asparagi sono perfette come secondo piatto ma anche come piccolo antipasto saporito da servire calde o tiepide, sapranno dare il giusto gusto ad ogni menù . Prepariamole!

Polpette agli Asparagi Ricetta secondo Piatto in Padella
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti per le polpette di asparagi

  • 50 mlAlbume d’ Uovo le Naturelle
  • 170 gCarne macinata
  • 160 gAsparagi
  • 80 gPane bianco (raffermo)
  • 30 gParmigiano Reggiano DOP
  • q.b.Pepe
  • q.b.Sale
  • 50 mlVino bianco
  • q.b.Farina 00
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione delle Polpette agli asparagi

  1. Come prima cosa prendiamo il pane bianco e tritiamolo finemente, mettiamolo poi da parte.

  2. Prepariamo gli asparagi pulendoli bene ed eliminando la parte inferiore più dura. Tagliamoli a piccoli pezzettini avendo cura di conservare intatte le punte.

  3. Scottiamo gli asparagi in acqua bollente per pochi secondi e poi scoliamole passandoli immediatamente sotto l’acqua fredda in modo tale che manterranno intatto il loro colore. Mettiamoli poi da parte.

  4. In una ciotola mettiamo la carne macinata tritata 2 volte, il pane bianco tritato, il parmigiano, 80 g di asparagi, sale, pepe e l’ Albume d’ Uovo le Naturelle.

  5. Cominciamo ad impastare tutto molto bene e per avere delle polpette più sode lasciamo riposare la carne per 10 minuti in frigo.

  6. Prendiamo la carne e realizziamo le polpette possibilmente di ugual peso. Mettiamo a scaldare in una padella un po’ di olio, passiamo le polpette nella farina e appena l’ olio sarà caldo soffriggiamole facendole dorare leggermente da entrambe i lati.

  7. Una volta dorate, sfumare bene con il vino bianco. Appena saranno sfumate, togliere dalla padella le polpette e metterle in un piatto.

  8. In padella unire il resto degli asparagi, sale, pepe e mezzo bicchiere di acqua. Lasciar addensare pochi secondi e poi frullare il composto avendo cura di lasciare qualche punta di asparago per la decorazione.

  9. Al momento del servizio, mettere le polpette nella salsa agli asparagi e lasciarle riscaldare a fuoco basso, poi servirle decorando con qualche punta di asparago.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : se desiderate delle polpette più morbide aggiungete all’ impasto altri 20 g di Albume d’ Uovo le Naturella

VARIANTI : come variante potrete sostituire gli asparagi con le zucchine oppure con le melanzane.

CONSERVAZIONE : le polpette si possono conservare in un contenitore ermetico in frigo per un paio di giorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.