Biscotti Fantasmini

Biscotti FantasminiINGREDIENTI:
400 gr circa di farina 00
2 uova intere e 1 tuorlo
150 gr di zucchero
125 gr di burro

PER LA GLASSA:
265 gr di zucchero a velo
30 gr di albume
30 gr di succo di limone

PER DECORARE:
matita per decorare al cioccolato

PROCEDIMENTO:
Preparare la pasta frolla amalgamando in una ciotola capiente (o nel Bimby) le uova con lo zucchero, unire il burro precedentemente sciolto nel microonde e fatto raffreddare. Infine aggiungere la
farina e impastare bene (regolarsi per la consistenza dell’impasto, e nel caso aggiungere la farina necessaria ad ottenere un impasto da poter stendere agevolmente col matterello). Appena la sfoglia è pronta ricavare i biscotti con le apposite formine (se le formine non sono disponibili, realizzarle col cartoncino, sovrapporle alla pasta e tagliare lungo il bordo con un coltellino a punta) adagiarli poi sulla placca rivestita con carta forno bagnata e strizzata e cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 15 minuti.
Far raffreddare bene i biscotti e preparare la glassa. In una ciotola (o sempre nel Bimby) mettere lo zucchero a velo, l’albume e il succo di limone frullare bene fino ad ottenere una crema piuttosto densa. Con una spatola spalmare la glassa sui fantasmini e, una volta asciutta, disegnare la faccia con la matita al cioccolato (se non si possiede usare un piccolo cono con la carta forno).

Precedente Gelo di Carrubbe 1 Successivo Funghi misti trifolati