Ravioli Burro Salvia e Pomodorini

Ravioli Burro Salvia e Pomodorini

ravioli burro salvia e pomodorini
Ravioli burro salvia e pomodorini

Quante volte andiamo di fretta, passiamo dal banco frigo e acquistiamo una pasta fresca ripiena per un pranzo veloce ma gustoso e nutriente. Ed è in queste circostanze che è utile preparare un condimento altrettanto veloce, da poter preparare nei minuti di cottura della pasta, magari anche in minor tempo, così abbiamo il tempo di cambiarci come arriviamo a casa. Per questo motivo penso che uno dei condimenti più veloci, e apprezzati non solo dalle donne che cucinano, ma anche dai molti uomini single, o che magari arrivano prima a casa e devono preparare loro il pranzo, sia il condimento burro e salvia, un classico della cucina italiana. E se al classico raviolo o tortello burro e salvia aggiungessimo dei pomodorini, che si saltano in un minuto in padella… io vi suggerisco di provarla, cambia totalmente il gusto di questo piatto, ma rimane allo stesso tempo semplicissimo da preparare e una valida, anzi validissima alternativa.

Ingredienti per 2 persone:

  • 250 g di ravioli freschi (ripieni vari)
  • Qualche foglia di salvia
  • Una noce di burro
  • 4 pomodorini
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • Sale e pepe

Preparazione:

Mettiamo subito sul fuoco la pentola con l’acqua salata per cuocere i ravioli, i miei erano ai funghi, con una cottura di 5 minuti, quindi come vi dicevo la preparazione è super rapida.

Laviamo la salvia e la mettiamo in padella con una noce di burro, lasciamo andare a fuoco lento, fino a che la salvia non risulta croccante. Intanto laviamo i pomodorini, le tagliamo a metà, ed eliminiamo i semini.

Mettiamo i pomodorini nel burro, alziamo la fiamma e lasciamo cuocere per un minuto, a quel punto possiamo spegnere il fuoco.

Intanto l’acqua avrà raggiunto il bollore, avremo messo a cuocere i ravioli. Scoliamo i ravioli a cottura ultimata, rimettiamo la padella sul fuoco a fiamma vivace, e saltiamo i ravioli in padella, con l’aggiunta del parmigiano, e una spolverata di pepe nero. Servite e buon appetito. Godetevi il vostro primo piatto a base di pasta fresca, ravioli burro salvia e pomodorini saltati in padella con parmigiano.

Se vuoi rimanere connesso con Ricette che Passione e vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti relativi alle mie nuove ricette seguimi sulla pagina FACEBOOK.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.