10 ricette con le melanzane

La stagione estiva è ormai quasi al termine, ma nei nostri orti e nel nostro frigorifero abbiamo ancora un bel po’ di melanzane da consumare. La melanzana è un ortaggio (o meglio, un frutto) saporito, poco calorico ed estremamente versatile, si presta a diversi tipi di cottura ed è alla base di moltissime ricette della tradizione mediterranea ed asiatica. In questa raccolta troverete 10 idee semplici e sfiziose per cucinarle e utilizzarle al meglio. Primi piatti, contorni o antipasti, ricette facili e rustiche, per darvi qualche spunto in più, o suggerirvi qualche variante a piatti che già conoscete. Date un’occhiata a queste 10 ricette con le melanzane… per leggere quelle che vi interessano vi basta cliccare sulla foto o sul titolo!

10 ricette con le melanzane

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati, seguitemi sulla mia pagina Facebook, o sulla mia bacheca Pinterest!

Pubblicato da pelledipollo

Mi chiamo Anna, amo sperimentare ricette sempre nuove, che abbiano ingredienti semplici ed economici. I miei piatti sono leggeri e veloci da realizzare, adatti a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto e alla soddisfazione della cucina fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.