Palline di Philadelphia con olive e pomodori

Ho preparato le palline di Philadelphia con olive e pomodori da servire insieme all’aperitivo durante una grigliata in famiglia. Sapendo che mio zio adora il peperoncino, metà le ho rotolate in quest’ultimo, e metà in erba cipollina tritata. Sono letteralmente andate a ruba entrambe! Farle e facilissimo e sono perfette da preparare in anticipo! Potete rotolarle anche nel pepe macinato, o nel curry… lasciate spazio alla vostra fantasia e ai vostri gusti! Ecco come ho preparato le palline di Philadelphia con olive e pomodori:

Palline di Philadelphia con olive e pomodori

Palline di Philadelphia con olive e pomodori

Ingredienti per 20 palline:
150 g di Philadelphia
5 pomodori secchi sott’olio
40 g di olive nere
1 cucchiaino di capperi
Peperoncino q.b. (o altre spezie)
Erba cipollina tritata q.b. (o altre erbette)

Tempo di preparazione: 20 minuti

Per preparare le palline di Philadelphia con olive e pomodori preparate le ciotoline con le spezie o le erbette che utilizzerete come condimento delle vostre palline. Delle spezie ne basterà pochissimo, 1-2 cucchiai, delle erbette un po’ di più, 2-3 cucchiai. Poi prendete i pomodori secchi e asciugateli con della carta da cucina per togliere l’olio in eccesso. Tritate quindi i pomodori secchi, le olive nere e i capperi e mettete il tutto in un piatto fondo. Aggiungete il Philadelphia ed amalgamate bene con una forchetta o anche direttamente con le mani.
Quindi con un cucchiaino prelevate una quantità di crema di Philadelphia grande come una noce circa, e con le mani datele una forma rotonda, poi rotolate la palline ottenuta nel condimento scelto e mettetela su un piatto. Continuate fino ad esaurimento della crema di Philadelphia. Riponete le palline di Philadelphia con olive e pomodori in frigo per ca. 30 minuti o comunque fino al momento di servirle.

Ricetta by Julia

Se ti è piaciuta questa ricetta seguitemi anche sulla pagina di Facebook.