Virgin Colada

Conoscete il Virgin Colada? Non è altro che la versione analcolica (senza rum) della Pina Colada. Un drink fresco, dissetante e leggero, perfetto per tutti coloro che non amano gli alcolici o, come me, sono addirittura astemi. Ed è anche facilissimo da preparare. Vi basterà mettere tutti gli ingredienti in un frullatore, azionare per qualche istante, versare in un bel bicchiere e gustare a grandi sorsi. Vi assicuro che è davvero molto molto gradevole. Il fatto, poi, che ci sia l’ananas mi dà sempre quella piacevole impressione di non commettere peccati calorici e di aiutare l’organismo a drenare tutto ciò che va drenato. Lo so, lo so che dovrei mangiarne un vagone, ma sorvolo su questo aspetto. Al di là della battuta, io vi consiglio di assaggiarlo e sono certa che lo apprezzerete. Se poi siete patiti del riciclo e cercate di sprecare il meno possibile, vi suggerisco di provare una bevanda squisita che si prepara con la buccia dell’ananas. Una delizia da non perdere!

Virgin Colada
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per un Virgin Colada

160 ml succo di ananas
40 ml latte di cocco
Mezza fetta ananas (40 g circa)
4 cubetti ghiaccio

Strumenti

Frullatore

Preparazione del Virgin Colada

Mettere nel bicchiere di un frullatore i cubetti di ghiaccio precedentemente spezzettati, l’ananas a pezzetti, il latte di cocco e il succo di ananas.

Virgin Colada - procedimento 1

Frullare a più riprese fino ad ottenere un drink liscio.

Virgin Colada - procedimento 1

Versare il Virgin Colada in un bicchiere e servirlo subito decorandolo a piacere (io ho messo un triangolo di ananas con la scorza, ma va benissimo anche una fragola o delle ciliegie). Enjoy! Paola

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI) e anche su Instagram (QUI). Grazie di ♥!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.