Succo rosso alla barbabietola

Detesto le rape rosse! Proprio non mi piacciono. Eppure fanno così bene. Sono ricche di fibre, di sali minerali, di vitamine, di antiossidanti. Grandi fonte di ferro, aiutano a purificare il sangue. E sono povere di calorie. Insomma bisognerebbe mangiarle spesso. Quindi che fare? La soluzione è presto trovata: io le bevo! Grazie a Imetec SuccoVivo sono riuscita a preparare un delizioso succo rosso alla barbabietola che contiene anche ananas, carote e zenzero. Buonissimo e vellutato, me lo sono gustato fino all’ultima goccia. Tanta salute in un bicchiere. Grazie a questo eccezionale estrattore, si possono preparare facilmente tantissimi succhi mescolando gli ingredienti a piacere. Perfetto, quindi, anche se si hanno dei bambini che non vogliono saperne di mangiare la verdura. Ebbene, voi fategliela bere visto che ai succhi non dicono mai di no.


succo rosso alla barbabietola

SUCCO ROSSO ALLA BARBABIETOLA

succo rosso alla barbabietola

INGREDIENTI

  • ¼ di ananas
  • 1 rapa rossa
  • 2 carote medie
  • 2 cm di radice di zenzero

NOTA

  1. Per la realizzazione di questo succo rosso alla barbabietola ho utilizzato il filtro a maglia sottile che consente di ottenere un succo puro e vellutato. ingredienti-succo-rosso-alla-barbabietola
  2. La quantità di zenzero può essere variata, aumentandola o diminuendola a seconda dei gusti personali.

PROCEDIMENTO

Tagliare un quarto circa di ananas ed eliminare la buccia; quindi ridurre la polpa in pezzi grossolani.

ananas

Rimuovere le foglie della rapa rossa ed eliminare la parte filamentosa della radice. Lavarla benissimo sotto acqua corrente, strofinandola con una spazzolina in modo da eliminare qualsiasi residuo di terra. Poi asciugarla tamponandola con carta da cucina. Non è necessario sbucciarla poiché la buccia (che non è commestibile) verrà scartata dall’estrattore Imetec SuccoVivo.

Lavare bene anche le carote, spuntarle e tagliarle a pezzetti. Stessa cosa con lo zenzero (non è necessario sbucciare nemmeno questi ingredienti)rapa-rossa-carote-e-zenzero

A questo punto cominciare ad inserire gli ingredienti nell’estrattore: io sono partita con alcuni pezzi di ananas e lo zenzero.

dscf6414bisHo poi aggiunto le carote e la rapa rossa e i restanti pezzetti di ananas alla fine.

Man mano che si procede, il succo scende in un contenitore e lo scarto cade nell’altro.

succo-rosso-e-scarto

Infine versare il succo rosso alla barbabietola in un bicchiere e berlo subito in modo da ottenerne i massimi benefici.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.