Succo di carota e zenzero

I vostri figli non mangiano frutta e verdura? E voi fategliela bere! Penso che in ogni casa dovrebbe esserci una centrifuga o un estrattore perché i succhi che si ottengono sono semplicemente favolosi. Li berranno, senza alcuna obiezione, anche i bambini, tanto sono buoni. Si tratta di veri concentrati di vitamine, facilissimi da preparare proprio come questo succo di carota, arricchito con mela e zenzero. Una favola!

Succo di carota
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 220 gcarote
  • 15 gzenzero fresco
  • 1mela

Strumenti

  • Centrifuga o estrattore

Preparazione

Ma perché bere un succo così?

  1. Prima di tutto perché già il semplice fatto di bere… fa bene!!!

    Questo succo di carota è molto depurativo, poiché tutti gli ingredienti utilizzati aiutano ad eliminare le tossine. È perfetto, quindi, in primavera quando dobbiamo liberarci delle tossine accumulate durante l’inverno a causa della vita sedentaria e a causa anche di una alimentazione sicuramente più pesante.

    Essendo ricco di beta carotene per la presenza delle carote, esso prepara la pelle alle prime esposizioni al sole e la protegge, favorendo una abbronzatura più sana.

Prepariamolo!

  1. Lavare molto bene la frutta e la verdura e tagliarla a pezzi. Non è necessario togliere la buccia, ma vi consiglio di eliminare il torsolo della mela.

  2. Inserire i pezzi nella centrifuga (o nell’estrattore) e azionare l’apparecchio.

    ATTENZIONE: se usate una centrifuga, non tenetela accesa troppo perché la frutta e la verdura si scalderebbero perdendo parte dei loro principi nutritivi. Quindi azionatela qualche secondo, poi spegnetela per riaccenderla dopo qualche istante. Questo problema non c’è con l’estrattore.

  3. Raccogliere il succo di carota e zenzero in un bicchiere e berlo subito dopo averlo estratto. Non è necessario dolcificarlo poiché è già buonissimo così! Fidatevi! Enjoy! Paola

  4. Volete provare qualche altro succo? Vi consiglio l’orange drink (1), il green drink (2), il centrifugato snellente (3) o il succo anti cellulite (4). Cliccate sulle fotografie se volete leggere le ricette:

    orange drink green drink centrifugato snellente succo anti cellulite

  5. badge social

    Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.