Barrette ai fiocchi di avena

Oggi una ricetta davvero super slurp. Queste barrette ai fiocchi di avena sono un dolcetto delizioso e facilissimo da preparare. Una semplicità oserei dire imbarazzante. Ma quanto sono buoneeeee! Si preparano in poche mosse e non contengono uova. Uno snack semplice da sgranocchiare quando insorge quella famelica “voglia di qualcosa di dolce”. Io, però, dopo averle preparate, ho fatto molta fatica a trattenermi dal mangiarle in quantità esagerata. Un pezzetto tirava l’altro. Vi ho invogliati a provarle? Piaceranno a tutti. Fidatevi!

Altre idee con l’avena:

Barrette ai fiocchi di avena
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura23 Minuti
  • Porzioni14 barrette
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 14 barrette ai fiocchi di avena

130 g burro
100 g miele
230 g fiocchi di avena
50 g gocce di cioccolato

Strumenti

1 Padella
oppure1 Tegame
1 Teglia da forno 30 x 20 cm

Preparazione delle barrette ai fiocchi di avena

In una padella (o in un tegame), mettere il burro a pezzetti e scioglierlo a fiamma dolce. Quindi unirvi il miele e incorporarlo perfettamente

barrette ai fiocchi di avena - procedimento 1

Togliere dal fuoco, aggiungere i fiocchi di avena, poi unire anche le gocce di cioccolato e mescolare bene con un cucchiaio.

barrette ai fiocchi di avena - procedimento 2

Versare il composto ottenuto in una teglia rettangolare di 30 x 20 cm rivestita con carta da forno e pressarlo bene con il dorso di un cucchiaio o un batticarne.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti (io ho usato lo statico), poi sfornare e lasciare raffreddare completamente.

Quando il composto si sarà raffreddato, estrarlo dalla teglia e tagliare il dolce in barrette. Enjoy! Paola

Queste barrette ai fiocchi di avena si conservano per qualche giorno in una scatola di latta avvolte nella carta da forno.

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.