Oggi una ricetta davvero super slurp. Queste barrette ai fiocchi di avena sono un dolcetto delizioso e facilissimo da preparare. Una semplicità oserei dire imbarazzante. Ma quanto sono buoneeeee! Si preparano in poche mosse e non contengono uova. Uno snack semplice da sgranocchiare quando insorge quella famelica “voglia di qualcosa di dolce”. Io, però, dopo averle preparate, ho fatto molta fatica a trattenermi dal mangiarle in quantità esagerata. Un pezzetto tirava l’altro. Vi ho invogliati a provarle? Piaceranno a tutti. Fidatevi!
Altre idee con l’avena:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura23 Minuti
- Porzioni14 barrette
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per 14 barrette ai fiocchi di avena
Strumenti
Preparazione delle barrette ai fiocchi di avena
In una padella (o in un tegame), mettere il burro a pezzetti e scioglierlo a fiamma dolce. Quindi unirvi il miele e incorporarlo perfettamente
Togliere dal fuoco, aggiungere i fiocchi di avena, poi unire anche le gocce di cioccolato e mescolare bene con un cucchiaio.
Versare il composto ottenuto in una teglia rettangolare di 30 x 20 cm rivestita con carta da forno e pressarlo bene con il dorso di un cucchiaio o un batticarne.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti (io ho usato lo statico), poi sfornare e lasciare raffreddare completamente.
Quando il composto si sarà raffreddato, estrarlo dalla teglia e tagliare il dolce in barrette. Enjoy! Paola
Queste barrette ai fiocchi di avena si conservano per qualche giorno in una scatola di latta avvolte nella carta da forno.
Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!
Dosi variate per porzioni